Gatti stupisce tutti: “Un Chiellini con i piedi di Bonucci”

Federico Gatti ha salvato la Juve e Allegri: ha realizzato il goal del pareggio nella semifinale di Europa League contro il Siviglia ed è diventato uno dei cinque difensori italiani della Juventus ad avere segnato in una semifinale di una competizione europea.

Guido Angelozzi, consigliere delegato e direttore dell’area tecnica del Frosinone, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare proprio della grande stagione di Gatti alla Juventus e del futuro dei gioielli del club ciociaro.

Gatti già leader della Juve - www.ilveggente.it
Federico Gatti (LaPresse)

Sinceramente un Gatti così me lo aspettavo“, ha ammesso Angelozzi. “Secondo me non sta giocando come sa fare lui, può giocare in qualsiasi squadra a livello europeo, per cui non mi è nuovo e anzi… Quando non scende in campo mi meraviglio. Per me Gatti già è leader nella Juventus, lui è un Chiellini con i piedi di Bonucci”.

Gatti non ha sorpreso il consigliere delegato del Frosinone, e nemmeno l’allenatore Fabio Grosso lo ha spiazzato più di tanto con i suoi risultati. “Grosso non mi ha sorpreso, conoscevo le sue qualità, l’ho portato dalla C2 alla Serie A. Lui è una persona leale e per bene. Grosso ha dimostrato e conoscendolo sono stato avvantaggiato. Bologna e Sassuolo su di lui? Non lo so non è il momento di parlarne ora, noi abbiamo un grande rapporto, a breve ci incontreremo per discutere la sua permanenza”.

Gatti già leader della Juve: “Così forte anche grazie a Grosso

Secondo l’intervistato Gatti deve molto anche a Grosso. Proprio sotto la guida dell’attuale allenatore del Frosinone il difensore centrale ha cominciato a farsi notare in serie B. Poi a gennaio 2022 è stato acquistato per 7,5 milioni di euro, più bonus, dalla Juventus, che però ha deciso di lasciarlo con i ciociari fino al termine della stagione.

Gatti già leader della Juve - www.ilveggente.it
Gatti (LaPresse)

Nella sua carriera giovanile, Gatti ha giocato per il Chieri, il Torino e l’Alessandria. Poi ha giocato da professionista in Promozione, nel Pavarolo. Lì è rimasto fino al 2018, quando ha cambiato ruolo, passando da centrocampista a difensore durante le ultime partite della stagione. Quindi si è trasferito al Verbania, che ha vinto il titolo di Eccellenza ed è stato promosso in Serie D nella stagione 2018-19. Ha giocato poi con il Pro Patria e l’anno successivo col Frosinone, squadra di Serie B.

L’intervistato ha parlato dei vari campioni del Frosinone e del loro futuro: “Caso è di proprietà del Frosinone e non ci sono problemi. Con Turati stiamo parlando per il rinnovo del prestito, mentre per Mulattieri ci incontreremo con l’Inter, e vedremo quali saranno le intenzioni della società”.

Impostazioni privacy