Sinner, meglio di lui solo Nole e Alcaraz: il numero magico e quella speranza

Sinner, i numeri ci hanno riservato una bellissima sorpresa: la statistica è dalla sua parte e questa potrebbe essere la volta buona.

Ha fatto due scambi coi bambini, firmato un sacco di gadget e dispensato sorrisi a destra e a manca. Non v’è dubbio sul fatto che sia Jannik Sinner la principale “attrazione” di questi Internazionali BNL di Roma. E non potrebbe essere altrimenti, essendo lui al momento il numero 1 d’Italia. Il tennista nel quale i tifosi hanno riposto tutte le loro aspettative.

Sinner, meglio di lui solo Nole e Alcaraz: il numero magico e quella speranza
Sinner – IlVeggente.it (LaPresse)

Ci ha messo un po’ a conquistare il pubblico nostrano – per via delle polemiche sulla sua “italianità” – ma ora che è entrato nel cuore dei tennissofili non c’è più trippa per gatti. Lo dimostra, appunto, la folla che martedì si è assiepata sugli spalti per vederlo allenarsi con Novak Djokovic, ma anche quella che ieri lo ha accolto al Foro Italico. La star della città eterna è senza ombra di dubbio lui e non solo per gli ottimi risultati ottenuti in questo promettente inizio di stagione. Lo è anche perché i numeri parlano chiaro e questa potrebbe essere, finalmente, la volta buona.

Se vi state chiedendo chi sia, secondo i bookmaker, il favorito per la vittoria degli Internazionali BNL d’Italia, sappiate che l’altoatesino è uno dei principali indiziati. A Miami è stato a tanto così dal vincere il secondo appuntamento del Sunshine Double e i tempi potrebbero essere maturi, ora, per la svolta tanto attesa dal ragazzo di San Candido e dai suoi numerosi sostenitori.

Quote vincente Internazionali d’Italia: le previsioni su Sinner

Gli analisti sembrano essere tutti sostanzialmente d’accordo sul fatto che ad alzare la coppa a Roma possa essere uno tra i due tennisti che si contendono il trono di numero 1. Parliamo di Novak Djokovic e di Carlos Alcaraz. Per alcuni bookmaker hanno pari possibilità di vincere, mentre secondo altri l’iberico sarebbe leggermente favorito rispetto al serbo.

Sinner, meglio di lui solo Nole e Alcaraz: il numero magico e quella speranza
Alcaraz e Djokovic – IlVeggente.it (LaPresse)

Resta il fatto che subito dopo di loro ci sia proprio lui, il fenomeno dalla zazzera rossa che sta facendo sognare l’Italia e non solo. La sua vittoria varrebbe, stando alle quote, 7 volte la posta, mentre il trionfo di Nole e di Alcaraz è dato, esclusi i bookmaker per i quali i due campioni se la giocano ad armi pari, rispettivamente a 3,25 e 2,50. Questo significa che Sinner è il terzo favorito per la vittoria e che anche le statistiche, stavolta, sono dalla sua parte.

Subito dopo di lui c’è Holger Rune (12), il bad boy danese dal comportamento opinabile ma dal talento indiscusso. A seguire, ci sono Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Daniil Medvedev (per tutti la quota è 15); poi tocca a Casper Ruud e Andrej Rublev (25). Un’ultima sorpresa: nella top ten delle quote per il vincente degli Internazionali di Roma c’è anche Lorenzo Musetti, che chiude la classifica a quota 40.

Impostazioni privacy