Formazioni ufficiali Juventus-Siviglia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Siviglia, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Allianz Stadium.

Una risposta alle tante voci extra-campo che sono ritornate a prendersi le luci della ribalta nelle ultime ore. La Juventus vuole ritornare a far la voce grossa anche nel rettangolo verde e in questo senso il confronto con il Siviglia è un’occasione da provare a capitalizzare in tutti i modi. Un Allianz Stadium gremito quasi in ogni ordine di posto è pronto a trascinare gli uomini di Allegri nella gara d’andata delle semifinali di Europa League. Confronto che, visto l’andamento della stagione, assume una portata enorme nell’ottica della stagione bianconera.

Formazioni ufficiali Juventus-Siviglia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Juventus-Siviglia (LaPresse) – IlVeggente.it

C’erano diversi dubbi di formazione che tormentavano Allegri alla vigilia. Non in difesa, dove Gleison Bremer è stato costretto a dare forfait a causa di un lieve affaticamento muscolare. Maggiori incertezze, infatti, serpeggiavano a centrocampo e sulla trequarti: vediamo insieme quali sono state le scelte dei due allenatori.

JUVENTUS (4-2-3-1) Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Di Maria, Miretti, Kostic; Vlahovic.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, O. Torres, Bryan Gil; En-Nesyr.

Juventus-Siviglia, il pronostico marcatori

Vlahovic marcatore, senza se e senza ma. L’attaccante serbo, ringalluzzito dalle due reti consecutive messe a segno contro Lecce ed Atalanta, il numero 9 bianconero si sobbarcherà l’onere e l’onore di avere tra le mani la maggior parte delle redini dell’attacco della “Vecchia Signora”. Il Siviglia – che raramente esce da una partita – ha comunque denotato delle lacune piuttosto evidenti soprattutto nella difesa della zona di conflitto tra centrocampo ed attacco. Se Di Maria e Kostic dovessero riuscire a creare i presupposti per una superiorità numerica costante, potrebbero ritagliarsi spazi importanti per far male ad una retroguardia andalusa apparsa non proprio irreprensibile.

Juventus-Siviglia, probabili ammoniti e tiratori

Kostic e Rabiot hanno grandi chances di scagliare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Ma occhio al Siviglia: la qualità dei palleggiatori iberici potrebbe portare ad un ventaglio tattico importante di soluzioni offensive. Ocampos e Rakitic, in particolare, non dovrebbero faticare più di tanto a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Rischiano il cartellino giallo, invece, Alex Sandro ed Acuna, che se la dovranno vedere con avversari molto temibili nell’uno contro uno e in grado di saltare con relativa facilità il relativo marcatore.

Impostazioni privacy