Giro d’Italia, cane attraversa la strada: la caduta è inevitabile – VIDEO

Giro d’Italia, un cane attraversa la strada e la caduta è inevitabile: coinvolto anche uno dei favoriti che dopo un poco di tempo riesce a ripartire. Ma quanta paura

E’ in corso proprio in questo momento la quinta tappa del giro d’Italia, che arriverà a Salerno. Nonostante il percorso non sia così difficile, visto che gli ultimi chilometri saranno pianeggianti quindi dedicati ai velocisti che non hanno ambizioni di classifica, il maltempo sta mettendo a disagio i corridori, che devono avere ovviamente gli occhi aperti per non rischiare nulla.

Giro d'Italia, cane attraversa la strada: la caduta è inevitabile - VIDEO
La carovana di oggi del Giro d’Italia (Lapresse) – Ilveggente.it

Ma non c’è solamente la questione climatica a tenere banco in questo momento. Sì, purtroppo, gli atleti che in questo momento sono in corsa si devono guardare anche da diversi fattori esterni che ne mettono a rischio l’incolumità. E quello che è successo poco fa ne è la prova: un cane infatti nel momento in cui il gruppo stava arrivando, ha attraversato la strada. Ballerini non ha potuto evitarlo: anzi, ha fatto di tutto per evitare il colpo ed è scivolato. E la caduta ha coinvolto anche uno dei maggiori candidati alla vittoria finale di questo Giro che si concluderà tra poco meno di tre settimane a Roma.

Giro d’Italia, la caduta coinvolge anche Evenepoel

Sì, la caduta ha coinvolto anche uno dei candidati a chiudere con la maglia rosa alla fine del corsa. Quel Evenepoel che fino a ieri ha avuto i colori del leader della classifica addosso. Il ciclista belga è rimasto per un poco di tempo a terra e come potete vedere da video sotto ha fatto scendere il terrore anche tra i commentatoti di Eurosport.

Nel video sotto, ovviamente, potete vedere anche le immagini della caduta e di come il cane abbia messo a repentaglio non solo la propria vita – sì, a quelle velocità si rischia grosso – ma soprattutto quella dei corridori. Un attimo in più e forse staremmo qui a parlare di una tragedia. Il problema adesso sta nel capire se il cane appartenesse a qualcuno oppure no. Nel primo di questi due casi servirebbe ovviamente l’accortezza di legarlo nel momento in cui un gruppo così folto, in una corsa così importante, passa nei paesini che hanno pure dei benefici dall’arrivo della carovana rosa.

 

Impostazioni privacy