Formazioni ufficiali Milan-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro. Le ultime dritte.

Una sfida dal valore specifico non indifferente, che potrebbe ricoprire un ruolo tutt’altro che banale nella corsa ad un piazzamento Champions. Dopo lo scialbo pareggio ottenuto contro la Cremonese, del resto, i rossoneri non hanno altro risultato disponibile se non la vittoria. Di contro la Lazio, reduce dall’importantissimo successo ottenuto contro il Sassuolo con il quale ha consolidato il secondo posto in classifica, vuole blindare la qualificazione in Champions, riscattando lo scivolone di Milano contro l’Inter rimediato una settimana fa.

Formazioni ufficiali Milan-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Milan-Lazio (LaPresse) – IlVeggente.it

Indiscrezioni della vigilia confermate: Pioli si riaffila ai titolatissimi, con Giroud al centro dell’attacco e il trio di trequarti formato da Messias, Bennacer e Leao. Sarri rilancia Immobile dal 1′, con Marcos Antonio in cabina di regia. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

MILAN (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinković-Savić, Marcos Antônio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Milan-Lazio, il pronostico marcatori

La Lazio sorniona vista all’opera in questa stagione proverà a capitalizzare quelle occasioni che anche in contropiede sarà in grado di crearsi. Difficile ipotizzare che i biancocelesti possano fare la partita sin dalla prima frazione di gioco, anche perché il Milan ha dimostrato di poter incorrere in maggiori difficoltà quando incontra avversari dall’atteggiamento tattico più “remissivo”. Ecco perché gli strappi di Leao mai come in questa situazione saranno determinati: l’attaccante portoghese è il faro indiscusso di un attacco che non può prescindere dalle giocate del suo fuoriclasse. L’approdo del Milan alla prossima edizione della Champions passa anche e soprattutto dalle sue giocate: Leao marcatore come opzione più convincente da caldeggiare.

Milan-Lazio, probabili ammoniti e tiratori

Sono diverse le armi a disposizione di Maurizio Sarri che potrebbero comunque far male alla difesa di Pioli. Tralasciando l’apporto delle corsie esterne, infatti, i biancocelesti potrebbero riuscire a creare diversi grattacapi capitalizzando la superiorità numerica in mezzo al campo: ipotizzare che Milinkovic Savic e Luis Alberto possano inquadrare almeno in un’occasione lo specchio della porta difeso da Maignan non sembra follia. Per quanto concerne i possibili tiratori, però, intrigano e non poco anche altre opzioni: da Theo Hernandez a Messias, passando per Bennacer e Tomori (soprattutto su calcio da fermo). Potrebbe venir fuori una partita dai tanti cartellini gialli: sottoposto agli uno contro uno con Leao, Marusic potrebbe essere costretto a spendere almeno un cartellino giallo. Anche Casale e Calabria, però, rischiano molto.

Impostazioni privacy