Aryna Sabalenka gelosa di Alcaraz: a Madrid scoppia il torta-gate

Aryna Sabalenka non ha nascosto il suo disappunto rispetto al trattamento riservato ad Alcaraz: ecco cosa è successo a Madrid.

Capita spesso che i tennisti siano costretti a festeggiare il proprio compleanno in giro per il mondo anziché a casa, con gli amici ed i parenti più stretti. La vita che fanno, d’altra parte, non glielo permette. Fortuna almeno che nell’era di Internet e dello shopping online possono ricevere regali ed omaggi floreali ovunque si trovino.

Aryna Sabalenka gelosa di Alcaraz: a Madrid scoppia il torta-gate
Instagram

Aryna Sabalenka ha compiuto 25 anni lo scorso venerdì e si trovava, per via degli impegni legati al tour, a Madrid. Con lei non c’erano né il fidanzato, l’ex giocatore di hockey Konstantin Koltsov, né la sua migliore amica, ossia la collega Paula Badosa, già in viaggio alla volta di Roma e degli Internazionali BNL. Impegnata com’era in vista della finalissima del Masters 1000 iberico, non avrà comunque neanche sofferto la lontananza delle persone a lei care. Tanto più che gli organizzatori del torneo hanno ben pensato di sorprenderla con un graditissimo regalo. O almeno, gradito lo è stato di sicuro fino a che non ha scoperto qualcosa che a quanto pare l’ha infastidita.

Ma procediamo con ordine. Come documentato anche sui social network, Aryna Sabalenka ha ricevuto in regalo una bella torta di compleanno acquistata per lei, dicevamo, dagli organizzatori del Madrid Open. Ha spento le candeline tutta contenta salvo poi scoprire, qualche ora dopo, che qualcun altro aveva ricevuto un trattamento migliore di quello che era stato riservato a lei.

Aryna Sabalenka, le dimensioni contano eccome

Carlos Alcaraz e la regina dell’Australian Open 2023 sono nati nello stesso giorno. Anche il fenomeno di Murcia, quindi, è stato sorpreso lo scorso venerdì con una torta di compleanno tutta per lui. Peccato solo che fosse completamente diversa da quella che era stata consegnata, poco prima, alla bella bielorussa.

Quella consegnata al pupillo di casa era gigantesca e a tre piani, con tanto di cake topper a forma di palla da tennis. Anche quella di Aryna era graziosa, ma certamente meno scenografica dell’altra. Cosa che avrebbe scatenato, a quanto pare, la “gelosia” della tennista. Il popolo dei social ha a lungo dibattuto sulle differenze tra le due torte, chiedendosi come mai alla Sabalenka ne fosse spettata una più “misera”. Lei aveva risposto ad uno di questi commenti critici con delle faccine tristi, che ha poi cancellato onde evitare, forse, ulteriori polemiche.

Ci ha pensato il direttore del torneo, Feliciano Lopez, a spiegare come mai Alcaraz avesse “meritato” una torta più bella. “Sono sorpreso da questa reazione – ha detto – dopo questo gesto! 1. Carlos aveva appena vinto la sua partita ed era arrivato in finale. 2. Stava giocando sul campo centrale. 3. Il torneo si gioca in Spagna, anche se è un evento internazionale”. Sarà, ma resta il fatto che la finalista del Madrid Open non l’ha presa affatto bene…

Impostazioni privacy