Mainz-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Schalke 04 è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Il Mainz non ha saputo sfruttare l’entusiasmo per il successo ottenuto due settimane fa ai danni del Bayern Monaco dell’ex Thomas Tuchel, battuto 3-1 e rallentato nella corsa al titolo. I biancorossi di Bo Svensson domenica scorsa hanno rimediata una sonora sconfitta in casa del Wolfsburg, un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Mainz-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Ajorque – IlVeggente.it (Ansa)

Una partita, quella della Volkswagen Arena, che era già in archivio dopo mezz’ora: Bornauw e Wind (doppietta) hanno messo fine alla lunghissima serie di risultati positivi dei Nullfunfer, che durava da ben dieci giornate di Bundesliga. Per il Mainz, che non restava a secco di gol da novembre, si è trattato di un’occasione sprecata: nonostante i troppi alti e bassi nella prima parte della stagione, è difatti ancora in corsa per un posto in Europa. Onisiwo e compagni hanno tre punti in meno del Bayer Leverkusen sesto – che gioca in contemporanea nell’anticipo con il Colonia – e il Wolfsburg, che sette giorni fa ha operato il sorpasso, ora è avanti di una sola incollatura. Svensson però non disdegna neppure la settima posizione, che a fine campionato potrebbe regalare un pass per la prossima Conference League, a seconda di chi si aggiudicherà la Coppa di Germania.

Lo Schalke 04 spera ancora

Il calendario, tuttavia, non consente voli pindarici: nelle ultime quattro giornate il Mainz se la vedrà con Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund in trasferta.

Schalke-Werder Brema, Bundesliga: diretta tv, formazioni, pronostici
Un’esultanza dello Shalke (Lapresse) – Ilveggente.it

Motivo per cui i biancorossi dovranno puntare a vincere le due gare casalinghe: la prima è contro lo Schalke 04, protagonista di una lotta per non retrocedere che si è di nuovo ravvivata. La squadra di Thomas Reis, data per spacciata fino a qualche mese fa, adesso è in piena corsa, soprattutto grazie alle due vittorie consecutive ottenute davanti al proprio pubblico contro Hertha Berlino e Werder Brema. Il club di Gelsenkirchen ad ogni modo è sempre penultimo e non può commettere passi falsi da qui al prossimo 27 maggio: la salvezza è possibile visto che ben quattro squadre sono racchiuse in appena due punti. Sempre lunga la lista degli indisponibili cui cui deve fare i conti l’allenatore dello Schalke, Reis, che a Magonza sarà privo di Balanta, Brunner, Fährmann, Heekeren, Jenz, Kozuki e Skarke. Nel Mainz invece sono assenti Burkardt, Leitsch e l’ex udinese Widmer.

Come vedere Mainz-Schalke 04 in diretta tv e streaming

La gara tra Mainz e Schalke 04, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Lo Schalke 04 in trasferta quest’anno è stato un disastro e lontano da Gelsenkirchen ha vinto a malapena una partita, segnando la miserie di sette gol. Ma questo assomiglia tanto ad un match da dentro o fuori per gli uomini di Reis e non è da escludere che riescano ad evitare la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Mainz-Schalke 04

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Kohr, Caci; Lee, Onisiwo; Ajorque.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Matriciani, Yoshida, Kaminski, Uronen; Kral, Krauß; Karaman, Zalazar, Bülter; Terodde.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy