Bournemouth-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Chelsea è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

La stagione del Chelsea sta assumendo contorni surreali. Nel derby con l’Arsenal è arrivata un’altra sconfitta, l’ennesima di questa seconda gestione Lampard. Da quando l’ex centrocampista e capitano è tornato “a casa”, accettando il ruolo di traghettatore dopo l’esonero di Potter, i londinesi non hanno fatto registrare neanche un risultato positivo.

Bournemouth-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Chilwell – IlVeggente.it (Ansa)

Una situazione che definire sconfortante è solo un eufemismo, soprattutto se consideriamo la montagna di soldi che la proprietà ha speso nelle ultime due campagne acquisti. Non solo il Chelsea non ha più alcuna possibilità di conquistare un posto in Europa con diverse giornate d’anticipo, ma a momenti rischia di avvicinarsi alla zona retrocessione. Ovviamente la permanenza in Premier League non è in discussione, ma è davvero strano vedere i Blues al dodicesimo posto in classifica, a +9 sulla terzultima e con gli stessi punti (ma una gara in meno) del neopromosso Bournemouth. Gli uomini di Lampard in questo fine settimana andranno in cerca di riscatto proprio nella tana delle Cherries, che hanno ormai blindato la salvezza grazie ai quattro successi nelle ultime cinque partite: il più rotondo è stato sicuramente quello di domenica scorsa nello scontro diretto con il Leeds.

Bournemouth, traguardo vicino

La squadra di Gary O’Neil ha infierito sui Whites (4-1) in crisi nera, ampliando il vantaggio sulla zona rossa, ora distante nove punti: manca solo l’aritmetica per esultare.

Bournemouth-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Bournemouth – IlVeggente.it (Ansa)

Un risultato tutt’altro che scontato per la formazione rossonera, che tra gennaio e marzo aveva collezionato meno punti di tutte le altre e dava l’impressione di colare a picco. La riscossa c’è stata negli ultimi due mesi, anche grazie all’ottimo lavoro dell’allenatore, che si è meritato la conferma dopo qualche mese da traghettatore in seguito all’esonero, quasi immediato, di Scott Parker. O’Neil nel match con il Chelsea potrà contare sui ristabiliti Smith e Ouattara, ma deve ancora fare a meno di Tavernier e Moore. Per quanto riguarda i Blues, ci saranno numerosi cambiamenti rispetto all’undici iniziale visto all’opera nel derby. Nel tridente d’attacco dovrebbero giocare Mudryk, Madueke e Havertz.

Come vedere Bournemouth-Chelsea in diretta tv e in streaming

La gara tra Bournemouth e Chelsea, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La sensazione è che il Bournemouth riesca ad evitare la sconfitta contro un Chelsea allo sbando e in totale mancanza di fiducia. I rossoneri sono a un passo dal traguardo e potranno affrontare questa partita senza grosse pressioni: le reti totali saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto; Smith, Senesi, Kelly, Vina; Lerma, Rothwell; Ouattara, Billing, Christie; Solanke.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, W. Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic; Madueke, Havertz, Mudryk.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy