Siviglia-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Siviglia-Espanyol è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Lunedì il Siviglia avrebbe potuto ridare un senso al suo campionato rientrando in corsa per un posto nelle prossime coppe europee ma ha dovuto fare i conti con lo scatenato Girona, che pochi giorni prima aveva non aveva dato scampo nientemeno che al Real Madrid. Contro i catalani è arrivata la prima sconfitta della gestione Mendilibar, l’allenatore che ha dato la svolta ad una squadra che era clamorosamente finita a lottare per non retrocedere.

Siviglia-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Bryan Gil – IlVeggente.it (Ansa)

Dopo sette risultati positivi l’ex tecnico dell’Eibar ha incassato la prima delusione da quando siede sulla panchina del club andaluso. Una sconfitta in ogni caso agrodolce, visto che il Siviglia non rischia più di essere coinvolto nella lotta salvezza una volta raggiunta quota 41 punti. I biancorossi hanno in mente solo ed esclusivamente l’Europa League, competizione in cui hanno trionfato addirittura sei volte negli ultimi vent’anni. La vittoria della seconda manifestazione continentale, che vede ancora protagonisti gli uomini di Mendilibar, “salverebbe” una stagione costellata di delusioni e soprattutto permetterebbe al Siviglia di ottenere un pass per la prossima Champions League, irraggiungibile attraverso la Liga.

L’Espanyol è ancora vivo

Prima di concentrarsi sull’imminente semifinale con la Juventus, in campionato Rakitic e compagni, giocheranno un’altra partita davanti al proprio pubblico, stavolta contro il pericolante Espanyol, a rischio retrocessione.

Siviglia-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Joselu – IlVeggente.it (Ansa)

Il club di Barcellona lotta per la sopravvivenza e per non ritrovarsi di nuovo in Segunda ma la situazione resta molto complicata. Il ritorno al successo nello scontro diretto con il Getafe è stato ossigeno per i catalani, passati grazie ad un rigore di Joselu. La strada però è ancora lunga e tortuosa: in classifica l’Espanyol è tornato penultimo dopo la vittoria del Getafe nel turno infrasettimanale e deve recuperare tre punti sul Valencia.

Come vedere Siviglia-Espanyol in diretta tv e streaming

Siviglia-Espanyol è una gara valida per la trentatreesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Siviglia ha le carte in regola per voltare subito pagina dopo la sconfitta interna con il Girona e provare a reinserirsi in extremis nella corsa all’Europa. La vittoria stavolta dovrebbe arrivare all’interno di una gara verosimilmente scorbutica, contro un Espanyol – privo dell’attaccante Braithwaite, squalificato – che lotterà per tutti e novanta i minuti.

Le probabili formazioni di Siviglia-Espanyol

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Bryan Gil, Suso, Ocampos; En-Nesyri.
ESPANYOL (5-3-2): Pacheco; Brian Oliván, Cabrera, Sergi Gómez, César Montes, Óscar Gil; Melamed, Sousa, Darder; Joselu, Puado.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy