Formazioni ufficiali Arsenal-Chelsea: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida in programma all’Emirates Stadium.

Tutto pronto all’Emirates per una sfida che da sempre regala colpi di scene e spunti interessante. Al di là dell’enorme divario in classifica tra le due compagini, infatti, Arsenal-Chelsea non è mai una partita banale e terrà inevitabilmente con il fiato sospeso due delle tifoserie storiche della Premier League.

Formazioni ufficiali Arsenal-Chelsea: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Arsenal-Chelsea (LaPresse) – IlVeggente.it

Per i padroni di casa, ovviamente, si tratta della classica occasione da non fallire, per provare a rispondere colpo su colpo ai segnali lanciati dal Manchester City. Per il Chelsea, invece, si configura come una chance, forse l’ultima di una stagione che definire tribolata sarebbe solo un eufemismo. Ecco le scelte dei due allenatori:

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale, White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko, Jorginho, Xhaka, Odegaard, Trossard, Saka, Jesus

CHELSEA (3-4-1-2): Kepa; Azpilicueta, Fofana, Thiago Silva, Chilwell, Kante, Enzo, Kovacic, Madueke, Aubameyang, Sterling

Arsenal-Chelsea, il pronostico marcatori

Gabriel Jesus marcatore, senza se e senza ma. L’attaccante brasiliano vuole coronare al meglio una stagione che lo ha visto trascinare la squadra grazie alla sua esperienza e alla grande capacità di saper vivere da protagonista questi momenti nei quali conta alzare l’asticella. Definire colabrodo la difesa del Chelsea sarebbe solo un eufemismo, con l’Arsenal che dovrebbe tenere in mano il pallino del gioco per provare a capitalizzare eventuali occasioni. Ecco che l’ex City potrebbe dunque ritagliarsi lo spazio sufficiente per andare al gol in almeno un’occasione.

Probabili ammoniti e tiratori di Arsenal-Chelsea

Il Chelsea dovrebbe affidarsi soprattutto a sortite estemporanee per riuscire a blandire la pressione avversaria. Ecco dunque che i velocisti dei Blues potrebbero fare la differenza, ritagliandosi occasioni potenzialmente importanti in contropiede. Sotto questo punto di vista, Sterling non dovrebbe impiegare troppi minuti per scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Più golose, invece, le opzioni che portano a Kovacic e Xhaka, centrocampisti dalle spiccate doti nell’inserimento che potrebbero contribuire a stappare la partita. Intriga e non poco anche l’opzione Odegaard tra i papabili tiratori. Sul fronte ammoniti, invece, occhio ad Azpilicueta e White, che dovranno fare i conti con le sortite di velocisti puri e potrebbero quindi pagare dazio.

Impostazioni privacy