Formazioni ufficiali Torino-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida tra i granata e i nerazzurri. Le ultime dritte.

Tutto pronto all’Olimpico Grande Torino per la sfida tra i granata e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Dopo il successo ottenuto contro la Roma, gli orobici hanno rilanciato in maniera importante la propria candidatura nella corsa ad un posto in Champions League. I nerazzurri, però, se la vedranno con un Torino che negli ultimi anni ha spesso messo in difficoltà Zapata e compagni. Proprio l’utilizzo del colombiano dal primo minuto è stato uno dei dubbi della vigilia di Gasperini. Vediamo insieme le scelte dei due allenatori:

Formazioni ufficiali Torino-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Pasalic (LaPresse) – IlVeggente.it

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund.

Torino-Atalanta, il pronostico marcatori

Si preannuncia una partita molto fisica, nella quale entrambe le squadre proveranno ad avere il pallino del gioco in mano, affidandosi talvolta a veloce ripartenze e a folate importante sulle corsie esterne. Questo è il motivo per il quale potrebbero rivelarsi decisive le sortite a fari spenti dei diversi trequartisti su cui possono fare affidamento Juric e Gasperini. Ex dal dente avvelenato, Miranchuk ha tutte le carte in regola per imprimere il suo sigillo in un match che chiaramente il tuttocampista granata sente in modo particolare. Sul fronte opposto, stuzzica e non poco Koopmeiners, che potendo contare su doti balistiche importanti riesce sovente a ritagliarsi un ruolo importante nelle difese avversarie, pur apparendo in qualche circostanza compassato.

Torino-Atalanta, probabili ammoniti e tiratori

Zappacosta ed Ederson possibili tiratori: il gioco di Gasperini nelle ultime partite sembrerebbe essere ritornato a sfruttare con rinomata frequenza le corsie estere, motivo per il quale l’ex Torino potrebbe farsi vedere con una conclusione dalla media-lunga distenza, qualora dovesse accentrarsi e provare a pescare il colpo grosso. Intriga e non poco anche l’opzione Ederson ma occhio al Toro: i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale e soprattutto con Ilic e Vlasic potrebbero riuscire ad impensierire Sportiello. Per quanto concerne i possibili ammoniti, invece, stuzzicano e non poco le opzioni Buongiorno e Djimsiti. Le sfide costanti sugli esterni, però, potrebbero anche portare all’ammonizione di Rodriguez.

Impostazioni privacy