Cremonese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Verona è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Cremonese non è riuscita a rimontare la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Nel capoluogo toscano, giovedì scorso, è finita 0-0: svanisce, dunque, il sogno dei grigiorossi – sconfitti 2-0 all’andata – di accedere ad una storica finale dopo aver fatto fuori, rispettivamente negli ottavi e nei quarti, due big come Napoli e Roma.

Cremonese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ballardini – IlVeggente.it (LaPresse)

La squadra di Davide Ballardini nella notte di Firenze è apparsa rassegnata e il turnover deciso dal tecnico romagnolo la dice lunga su quanto la coppa, al netto della bellissima avventura, non rientrasse tra le priorità. Sì, perché la Cremonese in questo fine settimana si gioca quella che è con ogni probabilità l’ultimissima chance di rientrare in corsa per la salvezza. Battere il Verona terzultimo, a +7 sui lombardi, significherebbe tenere ancora accesa la fiammella della speranza, fermo restando che per mantenere la categoria servirebbe un vero e proprio miracolo. Ballardini, tuttavia, ha già fatto intendere che i suoi continueranno a lottare, almeno fino a quando non arriverà il verdetto della matematica. Cremonese che è reduce dalla pesante sconfitta di Udinese (3-0), una batosta che ha riportato i grigiorossi coi piedi per terra dopo i due successi consecutivi con Sampdoria ed Empoli, fondamentali per restare aggrappati al treno salvezza.

Il Verona ora “vede” la salvezza

Chi invece può approfittarne per tornare a vedere la luce ed uscire dalla zona retrocessione dopo mesi è il Verona: i sette punti conquistati nelle ultime tre giornate hanno permesso agli scaligeri di completare (quasi) la rimonta sullo Spezia quartultimo.

Cremonese-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Verdi – IlVeggente.it (LaPresse)

Gli uomini allenati da Marco Zaffaroni ora ci credono più che mai, visto che i liguri hanno continuato a perdere punti e adesso hanno un solo punto in più. Non è lontano neppure il Lecce, risucchiato di nuovo nella bagarre salvezza e costretto a lottare con le unghie e con i denti verosimilmente fino a fine torneo. Dopo il Sassuolo, nello scorso fine settimana è stata un’altra emiliana, il Bologna, a capitolare al “Bentegodi”: la copertina stavolta se l’è presa Simone verdi, autore di una doppietta (2-1). Sono tre i risultati utili consecutivi del Verona, che in mezzo alle due preziosissime vittorie casalinghe era riuscito anche a strappare un miracoloso pareggio (0-0) sul campo del Napoli, tenuto a secco di gol.

Cremonese-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini potrebbe effettuare diversi cambi rispetto a Firenze e soprattutto confermare la difesa a quattro vista nelle ultime partite. Assenti Tsadjout e Chiriches, mentre è in dubbio la presenza di Benassi. Buonaiuto si candida per una maglia sulla trequarti dietro alla coppia Dessers-Okereke. In mezzo Castagnetti è in vantaggio su Galdames.

Nel Verona, oltre agli indisponibili Henry e Hrustic, si aggiunge l’assenza di Faraoni, fermato da giudice sportivo per somma di gialli. Sulla fascia destra giocherà Depaoli, a centrocampo invece si rivedrà il danese Abildgaard in coppia con Tameze. Davanti è duello Gaich-Djuric.

Come vedere Cremonese-Verona in diretta tv e in streaming

Cremonese-Verona in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Verona ha il peggior rendimento esterno del campionato ed è l’unica squadra a non aver ancora vinto una gara in trasferta. Per la Cremonese è l’ultima spiaggia e prevediamo che venderà cara la pelle ma al momento non si può non dare fiducia agli scaligeri, che verosimilmente torneranno a casa con un risultato positivo. Si profila un match molto teso ma con entrambe le squadre a segno almeno in un’occasione: ai grigiorossi il pari non serve praticamente a nulla e saranno costretti, presto o tardi, a sbilanciarsi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Verona

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité; Buonaiuto; Okereke, Dessers.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Verdi, Duda; Gaich.

Cremonese-Verona: chi vince?

  • Verona (57%, 62 Votes)
  • Cremonese (24%, 26 Votes)
  • Pareggio (19%, 21 Votes)

Total Voters: 109

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy