Roma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Milan è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel primo dei due incroci ravvicinati tra romane e milanesi c’è in palio una fetta importante di qualificazione alla prossima Champions League.

Roma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dybala e Giroud – IlVeggente.it (Ansa)

La corsa per il quarto posto, dopo l’annullamento (temporaneo) della penalizzazione della Juventus, è diventata ancora più incerta ed avvincente ed appaiate a quota 56 ci sono proprio le due protagoniste dell’anticipo dell’Olimpico, Roma e Milan, rispettivamente quinta a quarta in classifica. Uno scontro diretto “di fuoco” tra due squadre che rischiano di restare fuori dalle prime quattro e non giocare la coppa più importante. Gli uomini di Stefano Pioli nell’ultimo turno hanno sfruttato l’onda lunga della qualificazione alle semifinali di Champions League ottenuta ai danni del Napoli domando 2-0 il Lecce grazie ad una doppietta del man of the match del “Maradona”, Rafael Leao, che vive un vero e proprio stato di grazia. Tre punti che hanno permesso ai rossoneri di tornare al successo dopo i due pareggi di fila con Empoli e Bologna. Si allunga, dunque, la striscia positiva dei rossoneri, che adesso non perdono da cinque partite tra campionato e Champions.

Roma, l’Olimpico è un fortino nel 2023

Battuta d’arresto dopo tre vittorie di fila invece per la Roma, che dopo lo sforzo compiuto per rimontare il Feyenoord in Europa League e conquistare la semifinale non è riuscita a trovare – e non è una novità dopo i turni di coppa – le energie per andare a vincere in casa dell’Atalanta. La sfida del Gewiss Stadium se l’è aggiudicata (3-1) la squadra di Gasperini.

Roma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mourinho – IlVeggente.it (Ansa)

Una sconfitta forse annunciata e che complica il percorso in campionato dei giallorossi: alle calcagna degli uomini di José Mourinho ora c’è di nuovo l’Inter, domenica scorsa vincente ad Empoli, e non è escluso che rientri in corsa anche la stessa Atalanta, a -4 dai capitolini. La Roma davanti al proprio pubblico non ha mai perso nel 2023 – ad eccezione della gara di Coppa Italia con la Cremonese – ma l’Olimpico ultimamente è stato spesso terra di conquista dei rossoneri, che hanno vinto entrambe le ultime gare giocate contro i giallorossi nella Capitale. Non arrivano a tre vittorie esterne di fila dal 1990. L’andata, a San Siro, finì con un pirotecnico 2-2, con la Roma che rimontò due gol al Milan nei minuti finali, dando di fatto inizio alla mini-crisi rossonera durata da metà gennaio ad inizio febbraio.

Roma-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza totale in difesa per Mourinho, che oltre a Smalling dovrà fare a meno anche di Llorente ed ha dunque gli uomini contati. Giocherà Kumbulla in mezzo a Mancini ed Ibanez, mentre le altre due assenze pesanti riguardano centrocampo e attacco: in forte dubbio sia Dybala che Wijnaldum. Davanti infine Belotti sembra favorito su Abraham.

Pioli invece ha tutta la rosa a disposizione, eccetto l’infortunato Ibrahimovic, alle prese con un problema al polpaccio. Rispetto al Lecce il tecnico rossonero ritrova Giroud in attacco, che potrebbe essere supportato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.

Come vedere Roma-Milan in diretta tv e in streaming

Roma-Milan in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Potrebbe non verificarsi la solita “formula” della Roma che vince all’Olimpico e senza subire gol (sette clean sheet su otto gare di campionato giocate in casa nel 2023). I giallorossi dovranno infatti fare i conti con alcune pesanti assenze in difesa e faranno molta fatica a contenere gli attacchi del Milan, che almeno una rete dovrebbe realizzarla in un match in cui verosimilmente andranno a segno entrambe. I rossoneri eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Roma-Milan

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.

Roma-Milan: chi vince?

  • Milan (63%, 183 Votes)
  • Pareggio (24%, 71 Votes)
  • Roma (13%, 38 Votes)

Total Voters: 292

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy