Osasuna-Real Sociedad, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Osasuna-Real Sociedad è una partita della trentaduesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Non si ferma la Liga. Non si ferma e riparte subito dopo un turno infrasettimanale in cui hanno fatto notizia soprattutto le sconfitte di Real Madrid e Barcellona, battute rispettivamente da Girona e Rayo Vallecano, ma in ogni caso ininfluenti nella corsa al titolo, che ha già preso la direzione della Catalogna. Nessuna novità invece per quanto riguarda la lotta per il quarto posto, che al momento coinvolge almeno tre squadre.

Osasuna-Real Sociedad, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Imanol Alguacil – IlVeggente.it (Ansa)

L’ultimo dei quattro piazzamenti Champions – i primi tre sono in sostanza già “assegnati” al Barça e alle due madrilene – resta saldamente nelle mani della Real Sociedad, che in settimana ha ottenuto un punto d’oro in casa del Betis, facendo in modo che i biancoverdi, quinti, restassero a -6. La squadra di Manuel Pellegrini c’ha provato in tutti i modi ma è andata a sbattere contro la difesa basca, che non a caso è la quarta meno battuta della Liga. Uno zero a zero prezioso che mantiene il distacco invariato dall’inseguitrice più temibile. Le sei lunghezze sono come un tesoretto per gli uomini di Imanol Alguacil, attesi da un finale di stagione per nulla semplice: nelle ultime sette partite, infatti, dovranno affrontare le prime tre in classifica, ma anche squadre che stanno attraversando un buon periodo di forma come Girona e Siviglia, o l’Almeria che lotta per non retrocedere. Prima però saranno di scena a Pamplona contro l’ostico Osasuna, reduce da due successi di fila.

L’Osasuna crede ancora nell’Europa

La formazione allenata da Jagoba Arrasate martedì è tornata a vincere in trasferta grazie ad una rete di Ruben Garcia ed è salita a quota 44 punti, a -3 dal Villarreal sesto.

Osasuna-Real Sociedad, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Ruben Garcia – IlVeggente.it (Ansa)

L’Europa resta un obiettivo difficile ma la sensazione è che in questo rush finale bisognerà fare i conti anche con i navarri, pronti ad approfittare di un passo falso di chi sta davanti. Senza dimenticare che l’Osasuna il prossimo 6 maggio sarà impegnato in una storica finale di Coppa del Re contro il Real Madrid: vincere la coppa è un altro passepartout per andare a giocare una competizione europea. Arrasate contro la Real Sociedad dovrà tuttavia fare a meno del suo attaccante titolare Abde, espulso nel match con il Cadice. Un’assenza pesante, se consideriamo che mancherà anche il “Chimy” Avila, non al meglio.

Come vedere Osasuna-Real Sociedad in diretta tv e streaming

Osasuna-Real Sociedad è una gara valida per la trentaduesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

La Real Sociedad avrà a che fare una squadra che vive un buon momento di forma e che di solito davanti al proprio pubblico concede poco. In trasferta, poi, gli uomini di Imanol non stanno facendo benissimo: un successo fuori casa manca da febbraio. Insomma, non sarebbe una sorpresa se l’Osasuna riuscisse ad evitare quantomeno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Osasuna-Real Sociedad

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Manu Sánchez, Unai García, Aridane, Rubén Peña; Torro, Aimar Oroz, Moncayola; Rubén García, Budimir, Kike Barja.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aihen, Le Normand, Zubeldia, Aritz; Merino, David Silva, Zubimendi; Brais Méndez, Sorloth, Kubo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy