Bochum-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bochum-Borussia Dortmund è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

Il Borussia Dortmund apre il programma della 30esima giornata di Bundesliga da primo in classifica e dunque artefice del proprio destino.

Bochum-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Malen – IlVeggente.it (Ansa)

I gialloneri nell’ultimo turno hanno strapazzato 4-0 l’Eintracht Francoforte, approfittando dell’ennesimo passo falso del Bayern Monaco, sconfitto sonoramente a Mainz, e riprendendosi la vetta quando mancano cinque partite alla fine dei giochi. La squadra di Edin Terzic stavolta sembra poter minacciare l’indiscussa leadership bavarese ed interrompere una “dittatura” che va avanti da dieci anni. Ci sta riuscendo nonostante una prima parte di stagione tutt’altro che entusiasmante, in cui il Borussia faceva addirittura fatica a rimanere tra le prime quattro. Ed invece, grazie ad una lunga serie di successi consecutivi da gennaio in poi Reus e compagni sono vicini ad un obiettivo che stanno inseguendo da oltre un decennio e che fino a qualche mese fa appariva fuori portata, a maggior ragione dopo la cessione, avvenuta la scorsa estate, di un fenomeno come Haaland. Terzic e i suoi uomini ora devono provare a vincerle tutte da qui al 27 maggio.

Borussia artefice del proprio destino

In attesa che il Bayern scenda in campo sabato ospitando all’Allianz Arena il pericolante Hertha Berlino, il Borussia Dortmund ha la grande occasione di allungare e di andare a +4 sui rivali nella sfida, sempre molto sentita, contro i “vicini di casa” del Bochum.

Bochum-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Danilo Soares – IlVeggente.it (Ansa)

Pur lottando ormai da diverso tempo per obiettivi diversi, la rivalità tra i due club della Ruhr non si è mai sopita e i tifosi biancoblu sarebbero certamente ben lieti di fare uno sgambetto ai “cugini”. La squadra di Thomas Letsch però deve prima pensare a portare a casa la salvezza: non può fare calcoli, avendo solo due punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo. Il Bochum non ha fatto passi avanti nelle ultime due giornate a causa delle sconfitte consecutive con Stoccarda e Wolfsburg: la prima ha consentito ad una diretta concorrente di rialzare la testa, nella seconda invece Asano e compagni hanno incassato ben cinque gol, tornando a palesare le note problematiche in fase di non possesso palla. Nessuno ha subito più reti del Bochum (66), neanche il fanalino di coda Hertha.

Come vedere Bochum-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Bochum-Borussia Dortmund è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrà vedersela con due “avversari”: il Bochum, affamato di punti dopo due sconfitte consecutive che lo mettono di nuovo in pericolo, e sé stesso, visto che da questo momento in poi avrà tutta la pressione addosso. Tuttavia, la formazione giallonera nel 2023 ha sbagliato solo due partite – pareggio con lo Stoccarda e sconfitta con il Bayern Monaco – e non dovrebbe avere problemi a prevalere sulla squadra di Letsch. Entrambe, ad ogni modo, andranno verosimilmente a segno come nel precedente di Coppa di Germania, andato in scena lo scorso febbraio e terminato 2-1 per il Borussia.

Le probabili formazioni di Bochum-Borussia Dortmund

BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Ordets, Masovic, Soares; Losilla, Osterhage; Asano, Stöger, Antwi-Adjei; Hofmann.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy