Formazioni ufficiali Inter-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro. Le ultime dritte.

Nuovo derby d’Italia, per l’ennesima volta in stagione. Inter e Juventus sono ancora faccia a faccia, questa volta nella sfida valida per il ritorno dell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Dopo l’1-1 dell’andata tra mille polemiche, su il sipario ad un confronto che si preannuncia sempre più vibrante e che mette in palio la strada per la finale. Appuntamento al quale le due compagini si presentano in maniera piuttosto diversa, ma con la comunò volontà di prevalere in una gara dal contenuto emotivo non indifferente. Analizziamo le scelte di Inzaghi ed Allegri:

Formazioni ufficiali Inter-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Inter Juventus (LaPresse) – IlVeggente.it

INTER (3-5-2) Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

JUVENTUS (3-5-2): Perin, Bremer, Bonucci, Alex Sandro, De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Chiesa.

Inter-Juventus, il pronostico marcatori

Contro la Juventus non sempre si è reso protagonista di prestazioni esaltanti ma la sensazione è che Lautaro Martinez mai come questa volta possa imprimere il suo sigillo. La scelta di Allegri di affidarsi a Bonucci come perno centrale della difesa potrebbe andare a vantaggio del “Toro”, che quando non ha un avversario francobollato su di lui riesce a trovare spazi importanti, svariando molto su tutto il fronte offensivo.

Approfittando del cono d’ombra fornitogli da Dzeko, che verosimilmente arriverà fin sulla trequarti per provare a ricamare gioco, il bomber argentino potrebbe infilzare la Juventus attaccando con veemenza la linea dei difensori bianconera. Del resto gli uomini di Inzaghi hanno sempre trovato il modo di creare occasioni importanti: il passaggio del turno in Champions League può aver impresso una svolta anche psicologica ai meneghini, che dovrebbero riuscire a partire meglio dai blocchi per provare a sorprendere la “Vecchia Signora”. Lautaro Martinez marcatore, dunque, opzione da prendere al volo.

Inter-Juventus, probabili ammoniti e tiratori

Il copione della sfida è sostanzialmente prevedibile: la Juve proverà a tenere basso il baricentro, disputando una prova ordinata, con la giusta distanza tra i reparti. Il modo con il quale i bianconeri riusciranno a trovare rapide verticalizzazioni e la precisione nel giro palla in uscita dalla pressione avversaria ne sanciranno la pericolosità. Ecco perché i candidati più autorevoli a rendersi pericolosi dalle parti di Onana sono i bianconeri che hanno più “motore” tra le gambe: Kostic (non al top della forma) e Rabiot potrebbero riuscire ad inquadrare lo specchio di porta avversaria almeno una volta.

Dall’altra parte, sembra esserci l’imbarazzo della scelta, da Dimarco a Barella, passando per Mkhitaryan: tre calciatori che potrebbero far male a Perin con conclusioni dalla media-lunga distanza. Piace, però, anche l’opzione Bastoni: al centrale di Inzaghi sarà demandato il compito di impostare il gioco nelle volte in cui Calahnoglu sarà ingabbiato dalla ragnatela bianconera: prendendo campo, il nerazzurro potrebbe riuscire a concludere almeno una volta. Bonucci ed Alex Sandro, invece, rischiano di finire la gara con almeno un cartellino giallo sul groppone, in quanto dovrebbero pagare dazio sia in termini di esplosività che fisicità. Ammonizione anche Locatelli e Dumfries, che non sempre riescono a scegliere con efficacia i tempi dei loro interventi in ripiegamento.

Impostazioni privacy