Wolverhampton-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Crystal Palace è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:30: tv, pronostici.

Rischia di complicarsi di nuovo la vita il Wolverhampton, reduce dalla sanguinosa sconfitta nello scontro diretto di sabato scorso con il Leicester. I Wolves avevano l’opportunità di chiudere ogni discorso per quanto riguarda la permanenza in massima serie ed affossare ulteriormente una diretta concorrente ma l’hanno gettata via in maniera alquanto ingenua, facendosi rimontare dalle Foxes (2-1) dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto d’ora con una rete del brasiliano Cunha.

Wolverhampton-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Lemina del Wolverhampton – IlVeggente.it (LaPresse)

Dando uno sguardo all’attuale classifica della Premier League ci si accorge subito che c’è chi in questo momento sta decisamente peggio del Wolverhampton. Tuttavia, il tecnico dei nero-oro, Julen Lopetegui, non vuole assolutamente che i suoi uomini si ritengano già salvi con sei giornate ancora da giocare. E l’ha detto a chiare lettere sabato a fine match. Sì, perché i sei punti di vantaggio sul terzultimo posto, pur restando un buon margine, non sono ancora garanzia di salvezza. Soprattutto se i Wolves incapperanno in altre sconfitte simili a quelle con il Leicester. Il Wolverhampton dopo il passo falso del King Power Stadium è scivolato al quattordicesimo posto, raggiunto dal West Ham a quota 34 punti, sei in più della coppia Leicester-Everton. E il calendario non promette nulla di buono: negli ultimi sei turni di campionato la squadra di Lopetegui affronterà infatti quasi esclusivamente avversari che la precedono in classifica. Bisogna dunque fare punti a tutti i costi con Crystal Palace ed Everton, due partite che i Wolves avranno il vantaggio di giocare davanti al loro pubblico, dove nel 2023 hanno vinto cinque partite su sette.

Eagles rigenerate da Hodgson

Lo spagnolo difficilmente riuscirà a riportare i Wolves nella parte sinistra della graduatoria ma in compenso ha trovare il modo di far girare un attacco che ancora oggi rimane tra i meno prolifici: il Wolverhampton trova la via del gol da sette partite consecutive.

Wolverhampton-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Doucouré – IlVeggente.it (Ansa)

Nel turno infrasettimanale al Molineux arriva una squadra rinvigorita dal cambio in panchina come il Crystal Palace, che nel momento più difficile ha deciso di esonerare Patrick Vieira ed affidarsi all’esperto Roy Hodgson, già alla guida delle Eagles dal 2017 al 2021. Con l’ex tecnico dell’Inter al timone sono arrivate tre vittorie di fila, condite da ben nove gol. Sabato invece i londinesi non sono andati al di là di un pareggio (0-0) con l’Everton. La salvezza in ogni caso resta vicinissima: sono nove i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Come vedere Wolverhampton-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

La gara tra Wolverhampton e Crystal Palace, in programma martedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Crystal Palace si è aggiudicato gli ultimi quattro confronti con i Wolves, compresa la gara d’andata. Le Eagles, rinate con Hodgson, “vedono” la salvezza e dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta anche al Molineux in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Crystal Palace

WOLVERHAMPTON (4-4-2): José Sa; Semedo, Kilman, Dawson, Bueno; Adama Traoré, Joao Gomes, Ruben Neves, Matheus Nunes; Cunha, Podence.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré, Eze; Olise, Mateta, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy