Leeds-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Leicester è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Leeds quintultimo a quota 29 punti, uno in più del Leicester, appaiato all’Everton ma un gradino sopra in virtù della migliore differenza reti.

Leeds-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Sinisterra e Aaronson del Leeds – IlVeggente.it (Ansa)

La salvezza di queste due squadre passa anche dal delicato scontro diretto di Elland Road, che né i Whites né tantomeno le Foxes possono permettersi di perdere se vogliono garantirsi la partecipazione alla prossima Premier League. Il Leeds in questo momento sarà anche davanti, ma tra i vari club invischiati nella lotta per non retrocedere è quello che indubbiamente sta peggio, come dimostrano le tre sconfitte consecutive con Crystal Palace, Liverpool e Fulham. Impressionante soprattutto il numero di gol, sempre molto elevato, subiti dalla formazione allenata dallo spagnolo Javi Gracia, che tra Eagles e Reds ne ha incassati ben undici. I problemi in fase di non possesso palla sono emersi anche a Londra contro i Cottagers, che sabato scorso hanno avuto la meglio 2-1, rendendo mettendo costantemente a dura prova il portiere del Leeds Meslier. Soltanto il Bournemouth ha subito più gol dei Whites, perforati con una poco invidiabile media di 2 reti a partita.

Leicester, positivo l’esordio di Smith

Ha sortito gli effetti sperati il cambio di guida tecnica in casa Leicester. L’esordio casalingo di Dean Smith, ex tecnico dell’Aston Villa, è coinciso con una importantissima vittoria.

Leeds-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Smith – IlVeggente.it (Ansa)

Le Foxes si sono aggiudicate in rimonta lo scontro diretto con il Wolverhampton, ribaltando gli uomini di Julen Lopetegui prima con un rigore di Iheanacho e poi con l’ex atalantino Castagne (2-1). La vittoria ai danni dei Wolves, oltre a consentire al Leicester di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione, ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive, che avevano provocato l’esonero di Brendan Rodgers. Il successo mancava da ben dieci turni, e più precisamente dallo scorso 11 febbraio con il Tottenham. Smith per portare in salvo la squadra che diventò a sorpresa campione d’Inghilterra nel 2016 ora deve migliorare a tutti i costi il rendimento in trasferta, dove le Foxes hanno totalizzato un solo punto negli ultimi cinque match giocati lontano dal proprio pubblico. Nel Leeds Javi Gracia dovrebbe far coesistere Gnonto e Sinisterra sulla trequarti, mentre Smith spera di recuperare due pedine inamovibili come Maddison e Barnes, non al meglio.

Come vedere Leeds-Leicester in diretta tv e in streaming

Leeds-Leicester è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Un match di difficile lettura, come ogni scontro salvezza che possa definirsi tale. Si tratta in ogni caso di due squadre che subiscono gol con grande frequenza ma al tempo stesso non hanno grossi problemi dal punto di vista realizzativo. Motivo per cui ci aspettiamo una gara prolifica, con entrambe a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Leeds-Leicester

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Junior Firpo; McKennie, Roca; Sinisterra, Harrison, Gnonto; Bamford.
LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Faes, Soyuncu, Kristiansen; Tielemans, Soumaré; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy