Fulham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Leeds è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Le speranze del Fulham di restare in corsa per l’Europa si sono affievolite strada facendo. Quella dei Cottagers rimane ad ogni modo una stagione sensazionale, di gran lunga superiore alle aspettative. Marco Silva ha realizzato un autentico miracolo con una squadra neopromossa, il cui obiettivo principale era riuscire a mantenere la categoria ed interrompere il continuo “saliscendi” tra la massima serie e la cadetteria.

Fulham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Willian – IlVeggente.it (LaPresse)

Da marzo in poi, tuttavia, sembra si sia attenuato quel “fuoco” che aveva caratterizzato i londinesi nella prima parte del torneo. Quattro sconfitte consecutive – cinque se consideriamo anche quella di FA Cup contro il Manchester United – alcune delle quali contro avversari non irresistibili come Brentford, West Ham e Bournemouth hanno fatto perdere forse in maniera definitiva l’ultimo treno europeo a Mitrovic e compagni, ora scivolati in decima posizione. I digiuno di successi è terminato solo nell’ultimo turno, con il Fulham che ha riassaporato la gioia dei tre punti battendo l’Everton a domicilio (1-3). Una vittoria che ha inguaiato i Toffees, che continuano a flirtare con la zona retrocessione. Il Leeds, prossimo avversario dei Cottagers, è avvisato. Gli uomini di Marco Silva non avranno più obiettivi realistici ma sabato scorso hanno dimostrato di non essere in vena di regali.

Leeds, che crollo

I bianconeri si preparano dunque ad essere di nuovo giudici della lotta per non retrocedere, ancora molto agguerrita. I Whites arrivano a Londra con addirittura undici gol sul groppone dopo le sconfitte, pesantissime, contro Crystal Palace (1-5) e Liverpool (1-6).

Fulham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

La situazione è sempre critica per la squadra di Javi Gracia, che qualche settimana fa si era illusa grazie ai successi, gli unici negli ultimi due mesi, con Wolverhampton e Nottingham. Lunedì scorso i Reds di Jurgen Klopp hanno fatto scempio della difesa del Leeds, ufficialmente la più battuta della Premier League con 60 gol subiti in 31 partite. Restano in ogni caso due i punti di vantaggio sul terzultimo posto ma il calendario nelle prossime partite metterà a dura prova la formazione allenata dal tecnico spagnolo. Nell’attacco dei Whites Rodrigo potrebbe prendere il posto di Bamford, non al meglio, mentre nel Fulham sarà assente Mitrovic, squalificato per otto giornate per aver messo le mani addosso al direttore di gara nel quarto di finale di FA Cup contro il Manchester United.

Come vedere Fulham-Leeds in diretta tv e in streaming

Fulham-Leeds è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Fulham ha dato importanti segnali di ripresa a Liverpool contro l’Everton e difficilmente farà sconti al Leeds, altra squadra con l’acqua alla gola e reduce da due batoste memorabili. I Whites continuano a mostrare gravi carenze in fase difensiva ed è lecito immaginare una gara da almeno tre gol complessivi a Craven Cottage.

Le probabili formazioni di Fulham-Leeds

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Cordova-Reid, Pereira, Willian; Vinicius.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Struijk, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Rodrigo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy