Monza-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Fiorentina è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’attesa sentenza del Collegio di Garanzia del Coni in settimana ha di nuovo rivoluzionato la classifica della Serie A con la restituzione dei 15 punti alla Juventus. Una decisione che inevitabilmente ha avuto delle ripercussioni sulle aspirazioni di quelle squadre, come la Fiorentina, che nutrono ancora qualche residua speranza di acciuffare il settimo posto.

Monza-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cabral – IlVeggente.it (Ansa)

La sensazione è che adesso la Viola l’Europa dovrà conquistarsela attraverso le coppe, Coppa Italia e Conference League, che la vedono ancora protagonista. Gli uomini di Vincenzo Italiano, in lotta su tre fronti, sono solamente noni, distanti sette punti dall’Atalanta settima, con cui hanno pareggiato 1-1 nell’ultimo incontro di campionato. Un rigore di Cabral ha ripreso la Dea che si era portata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Maehle. Ma l’appuntamento più importante era quello di giovedì scorso: la Fiorentina, pur complicandosi la vita, è riuscita a qualificarsi alle semifinali di Conference League, dove a maggio se la vedrà con gli svizzeri del Basilea. Quanta fatica, però, per difendere il 4-1 dell’andata con il Lech Poznan, che a 10 minuti dalla fine si era addirittura portato avanti di tre gol, approfittando di una Viola troppo rilassata e convinta di avere la qualificazione già in tasca. A scacciare lo spettro dei supplementari è stato Sottil a dieci minuti dalla fine, realizzando la rete che ha spezzato definitivamente le gambe ai polacchi.

Otto risultati utili di fila per la Viola

Ininfluente la sconfitta per 2-3 contro il Lech: è terminata, tuttavia, la lunga serie positiva della formazione gigliata, che non perdeva dallo scorso febbraio.

Monza-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La festa dei giocatori del Monza – IlVeggente.it (Ansa)

In campionato i risultati utili consecutivi sono invece otto, anche se nelle ultime due gare, entrambe giocate in casa, la Fiorentina non è andata al di là di un pareggio con Spezia e Atalanta. La trasferta di Monza capita alla vigilia di un’altra gara di coppa: stavolta si tratta di Coppa Italia, dove i viola nella prossima settimana saranno chiamati a difendere lo 0-2 dell’andata contro la Cremonese per staccare il pass per la finalissima dell’Olimpico. Italiano potrebbe dunque continuare a ruotare numerosi giocatori in Brianza, contro una squadra che come la Fiorentina sembrerebbe aver ormai poco da dire in questo finale di campionato. Eppure gli uomini di Raffaele Palladino hanno ancora intenzione di stupire, come dimostra la vittoria storica di sabato scorso (0-1) a San Siro contro l’Inter, decisa da un gol di Caldirola. I biancorossi hanno così interrotto un digiuno di successi che durava da quattro partite, in cui erano arrivati tre pareggi e una sconfitta.

Monza-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Caldirola dopo la rete vincente di San Siro dovrebbe essere premiato da Palladino, orientato a confermarlo a scapito di Marlon. Per il resto non sembra avere molti dubbi di formazione l’allenatore biancorosso. L’unica assenza è quella di Sensi a centrocampo, il cui posto verrà preso da Machin. Sulla fascia sinistra dovrebbe agire Ciurria, mentre alle spalle di Petagna giocheranno Pessina e Caprari. Resterà inizialmente in panchina invece Mota.

Italiano sceglierà di nuovo la strada del turnover per far rifiatare chi ha giocato giovedì con il Lech Poznan. Si rivedrà verosimilmente Amrabat, dal 1′ può partire anche Barak. Indisponibile Bonaventura per un problema all’adduttore. Davanti Cabral è in vantaggio su Jovic dopo la prova opaca del serbo in Conference. Gonzalez chiamato agli straordinari.

Come vedere Monza-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Monza-Fiorentina in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nel 2023 il Monza ha vinto solamente un match davanti al proprio pubblico e guarda caso con una toscana, l’Empoli. I brianzoli nel nuovo anno hanno fatto meglio in trasferta, dove peraltro lo scorso gennaio evitarono la sconfitta proprio sul campo della Fiorentina (1-1). La Viola è qualitativamente superiore alla squadra di Palladino ma consigliamo di restare lontani dal risultato visto che i gigliati vengono da diverse gare ravvicinate ed ormai in cima ai loro interessi sembrano esserci esclusivamente le coppe. Non è da escludere che il Monza possa strappare almeno un pareggio in una gara in cui segneranno entrambe.

Le probabili formazioni di Monza-Fiorentina

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (77%, 65 Votes)
  • No (23%, 19 Votes)

Total Voters: 84

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy