Milan-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Lecce è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Ci sono squadre che quando ascoltano la musichetta della Champions League “cambiano il chip”, come ha detto Pep Guardiola in un’intervista di qualche giorno fa.

Milan-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pobega esulta dopo il gol al Bologna – IlVeggente.it (Ansa)

Una di queste, oltre al solito Real Madrid, è il Milan, che in settimana ha tenuto fede al proprio blasone completando l’opera iniziata sette giorni prima e qualificandosi alle semifinali di Champions League ai danni del Napoli, la schiacciasassi della Serie A. Nella gara di ritorno del “Maradona” gli assalti degli azzurri di Luciano Spalletti si sono rivelati infruttuosi e grazie ad un altro contropiede vincente – magnifica la discesa di Leao che ha messo davanti alla porta Giroud – i rossoneri hanno coronato il loro sogno di tornare tra le prime quattro d’Europa dopo sedici lunghi anni di attesa. A maggio andrà dunque in scena l’euroderby con l’Inter, una doppia sfida che come vent’anni fa terrà la città di Milano (e non solo) con il fiato sospeso per diversi giorni. Prima di pensare alla stracittadina di coppa però bisogna ricominciare a vincere in campionato. La restituzione dei 15 punti alla Juventus ha indirettamente riguardato anche il Milan, che giovedì si è ritrovato quinto in classifica, a tre punti dalla Roma quarta. Così come per l’Inter, se la Serie A terminasse oggi le due milanesi sarebbero clamorosamente fuori dalla prossima Champions League.

Lecce, la salvezza è di nuovo a rischio

I campioni d’Italia in carica nell’ultimo periodo sono stati distratti dall’Europa ed hanno finito per perdere parecchio terreno in campionato. Dicono questo i due pareggi di fila contro due squadre alla portata come Empoli e Bologna, che hanno rallentato la corsa dei rossoneri. Prevedibile il mezzo passo falso in Emilia (1-1) dove il tecnico Pioli ha schierato quasi esclusivamente riserve per preservare i titolarissimi in vista della gara di Napoli.

– IlVeggente.it (Ansa)

Partita da vincere a tutti i costi dunque quella con il Lecce, che arriva a San Siro alle prese con una situazione decisamente poco rassicurante. Il calo dei salentini è stato netto nella seconda parte della stagione e adesso il rischio è di essere nuovamente coinvolti in una lotta per non retrocedere che si è nuovamente animata dopo i due successi in tre partite del Verona terzultimo. Venerdì gli scaligeri hanno battuto anche il Bologna e i giallorossi di Marco Baroni si ritrovano a soli due punti dalla zona rossa, che fino a qualche settimana fa sembrava lontanissima. Disastroso il ruolino del Lecce da febbraio in poi: dopo la vittoria con l’Atalanta sono arrivate sei sconfitte di fila – in cui Strefezza e compagni non hanno segnato neppure un gol – e un deludente pareggio (1-1) contro una Sampdoria già con un piede e mezzo in cadetteria. Per il tecnico toscano, insomma, è tutto da rifare.

Milan-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Pioli dovrà scegliere uno tra Kalulu e Florenzi per sostituire lo squalificato Calabria sull’out destro di difesa: il francese appare nettamente favorito sull’ex romanista. In difesa si rivedrà Thiaw, pronto a far rifiatare Kjaer, mentre a centrocampo Krunic affiancherà Tonali, con Bennacer nuovamente nel ruolo di trequartista tra Brahim Diaz e Leao. Davanti Giroud è un alto di quelli che potrebbero riposare dopo Napoli: chance per Rebic.

Baroni metterà in campo la formazione tipo, dovendo fare a meno del solo Pongracic. Solito ballottaggio in attacco tra Ceesay e Colombo, con il centravanti gambiano in vantaggio.

Come vedere Milan-Lecce in diretta tv e in streaming

Milan-Lecce in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

È dal 2006 che il Lecce non batte il Milan e la squadra di Marco Baroni è la lontana parente di quella che nel girone d’andata fermò i rossoneri sul 2-2, rallentando la corsa scudetto. La squadra di Pioli arriva a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo per via della qualificazione alla semifinale di Champions League ma in campionato non può più sbagliare: ipotizziamo un successo del Milan all’interno di una gara da meno di tre gol complessivi, alla luce delle difficoltà realizzative che stanno riscontrando i salentini.

Le probabili formazioni di Milan-Lecce

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Rebic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Il Lecce riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (58%, 79 Votes)
  • (42%, 58 Votes)

Total Voters: 137

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy