Friburgo-Schalke 04, Bundesliga: diretta tv, formazioni, pronostici

Friburgo-Schalke è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

I padroni di casa per la Champions League, sognando anche un passo falso dell’Union Berlino; gli ospiti per la salvezza. Di certo, in questa partita del ventinovesimo turno del campionato tedesco, non mancheranno le motivazioni.

Friburgo-Schalke, Bundesliga: diretta tv, formazioni, pronostici
Grifo (Lapresse) – Ilveggente.it

Sì, il Friburgo, adesso quinto e quindi fuori dalla massima competizione europea, sogna il sorpasso. O almeno sogna di rimanere agganciato al treno che potrebbe portarlo tra le prime quattro della Bundesliga alla fine della stagione. E contro lo Schalke, al penultimo posto in classifica e che lotta per non retrocedere, per i bianconeri che sono stati eliminati dall’Europa League, agli ottavi, dalla Juventus, il compito non dovrebbe essere così arduo. Sulla carta non dovrebbe esserci partita per svariati motivi. Il primo, quello principale, è appunto la classifica che vede protagoniste queste due formazioni che lotteranno praticamente fino all’ultima giornata per cercare di raggiungere i propri obiettivi.

E poi ci sono i precedenti tra queste due squadre: negli ultimi cinque incroci sono arrivate quattro vittorie del Friburgo e una sola della squadra ospite che, addirittura, risale al 2017. Una curiosità, sempre tenendo presente questo lasso di tempo: mai la partita ha visto entrambe le squadre andare a segno. Che questa non sia la volta buona per cambiare anche questa tendenza?

Come vedere Friburgo-Schalke in diretta tv e streaming

Friburgo-Schalke, Bundesliga: diretta tv, formazioni, pronostici
Terodde (Lapresse) – Ilveggente.it

Friburgo-Schalke, in programma domenica 23 aprile alle 15:30, sarà possibile seguirla su Sky. Il canale satellitare ha i diritti del campionato tedesco e allora ecco le partita si potrà seguire anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go e anche su Now Tv.

Il pronostico

Allora, partiamo da un fatto: il Friburgo non dovrebbe avere nessun problema a vincere questa partita e, nella peggiore delle ipotesi, rimanere al sesto posto in classifica attaccato però a Lipsia e Union Berlino che lotteranno fino alla fine per un posto nella prossima Champions League. Poi, come detto, stuzzica l’idea della possibilità che entrambe le formazioni possano trovare la via della rete in questo match visto che, negli ultimi cinque incroci, non è mai successo.

Le probabili formazioni di Friburgo-Schalke

FRIBURGO (4-2-2-2): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Grifo; Sallai, Holer.
SCHALKE (4-2-3-1): Schwolow; Uronen, Jenz, Kaminski, Matriciani; Latza, Kral; Skarke, Drexler, Bulter; Terodde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy