Formazioni ufficiali Lazio-Torino: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma allo stadio Olimpico.

Senza alcuna intenzione di fermarsi. La Lazio di Maurizio Sarri vuole consolidare un secondo posto che avrebbe un peso specifico non indifferente. I biancocelesti stanno attraversando un ottimo momento di forma e non hanno più voglia di voltarsi indietro. La sfida con il Torino potrebbe rappresentare uno spartiacque importante del cammino dei capitolini, reduci da quattro vittorie consecutive nelle ultime 5 partite stagionali.

Formazioni ufficiali Lazio-Torino: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Lazio-Torino (LaPresse) – IlVeggente.it

Diverso è il discorso legato agli uomini di Juric, che nelle ultime settimane hanno incontrato qualche ostacolo inaspettato nel proprio percorso di crescita. Anche per questo la sfida in programma all’Olimpico può regalare spunti interessanti, oltre a mettere in palio punti di nevralgica importanza. C’era molta attesa per capire quali sarebbero state le scelte dei due allenatori. Analizziamole insieme:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

Lazio-Torino, il pronostico marcatori

Le squadre di Juric tendono a tenere molto alto il proprio baricentro, per cercare un pressing ossessivo sulla prima palla. Questo potrebbe liberare spazi interessanti in verticali oltre la linea dell’ultimo difensore e propiziare scenari importanti per liberare la velocità degli esterni offensivi di Sarri. Nell’uno contro uno Zaccagni si è rivelato assolutamente irresistibile, trovando una continuità importante anche in termini realizzata: l’ex esterno dell’Hellas Verona potrebbe riuscire ad iscriversi almeno una volta nel tabellino marcatori. La sensazione è che sia lui ad avere il piede più caldo in questo frangente della stagione biancoceleste.

Lazio-Torino, probabili ammoniti e tiratori

Ilic e Luis Alberto due opzioni marcatori da caldeggiare in maniera importante: molto attenti in fase propositiva, i due centrocampisti potrebbero dare del filo da torcere alle difese avversarie, presentandosi alla conclusioni in svariate circostanze. Come già ribadito in altre circostanze, però, occhio agli esterni: ipotizzare che Singo e Marusic possano riuscire a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario non sembra utopistico. Il cartellino giallo comunque è nell’aria e le ammonizioni non dovrebbero mancare.

Il Toro infatti proverà ad incanalare la contesa nei binari della fisicità e del pressing, tentando di inaridire le fonti di gioco avversarie con anticipi sui portatori di palla e marcature preventive. Schuurs e Djidji potrebbero quindi pagare dazio e rimediare almeno un cartellino: in velocità entrambi i difensori di Juric hanno dimostrato di pagare qualcosa. Occhio anche a Rodriguez, che dalle due parti se la dovrà vedere con Pedro, cliente assolutamente scomodo se lasciato libero di svariare sul fronte offensivo.

Impostazioni privacy