Verona-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Bologna è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La lotta per la permanenza in massima serie sta diventando giornata dopo giornata sempre più incerta. L’unica che al momento appare quasi spacciata è la Sampdoria, mentre Verona e, in misura minore, Cremonese sono tornate a credere nella salvezza.

Verona-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ceccherini – IlVeggente.it (Ansa)

Gli scaligeri nell’ultimo turno hanno rosicchiato un altro punticino allo Spezia quartultimo, travolto 3-0 dalla Lazio di Sarri. I gialloblù invece sono tornati dal Napoli con un pareggio assolutamente insperato (0-0): la squadra di Luciano Spalletti, distratta dalla Champions League, si è limitata da uno sterile possesso ma senza mai impensierire più di tanto il portiere Montipò. Sono quattro i punti collezionati dagli uomini di Marco Zaffaroni nelle ultime due giornate: dopo la vittoria conquistata all’ultimo respiro contro il Sassuolo è arrivata la solida prestazione difensiva del “Maradona”, a riprova del fatto che nessuno ha intenzione di tirare i remi in barca, anzi. Il Verona adesso è a sole tre lunghezze dai liguri: tutto è ancora possibile ma la sensazione è che saranno decisivi i prossimi scontri diretti che vedranno protagonisti Faraoni e compagni, che dopo il Bologna affronteranno, oltre all’Inter, due dirette concorrenti come Cremonese e Lecce.

Un Bologna formato Europa

Quest’anno hanno ambizioni diverse i felsinei ed il merito è soprattutto dell’ottimo lavoro di Thiago Motta, tecnico che aveva già dimostrato il suo valore a La Spezia.

Verona-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Bologna – IlVeggente.it (Ansa)

L’italobrasiliano, che lo scorso settembre ereditò il Bologna dal compianto Mihajlovic, ha trasformato (in meglio) una squadra che ormai da diverse stagioni era abituata ad accontentarsi di una salvezza tranquilla, restando però nel più totale anonimato. A otto giornate dalla fine del torneo invece i rossoblù sono in lotta per un posto in Europa. Al di là di quello che succederà con la penalizzazione della Juventus, il Bologna ha gli stessi punti dei bianconeri (44) ed è in corsa per la qualificazione alla Conference League, neppure troppo lontano dall’Atalanta, che di punti ne ha 49. Una settimana fa Motta e i suoi uomini hanno ottenuto il quinto risultato utile di fila, pareggiando 1-1 con un Milan pieno zeppo di riserve in vista del quarti di finale di Champions League con il Napoli.

Verona-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Oltre ai lungodegenti Henry e Hrustic, Zaffaroni difficilmente recupererà Lazovic e Doig: i due resteranno in dubbio fino all’ultimo. In attacco l’ex tecnico del Cosenza dovrebbe riproporre Gaich, supportato da Lasagna e Verdi. Solo panchina invece per Djuric e Ngonge. Dietro Ceccherini e Dawidowicz vinceranno la concorrenza di Magnani, di nuovo a disposizione dopo la squalifica. Arruolabile anche Miguel Veloso.

Nel Bologna restano out Arnautovic e Cambiaso. Motta spera di riaverli entro aprile, mentre Soriano non tornerà prima di maggio. Gli unici dubbi dell’allenatore riguardano centrocampo e attacco: Dominguez si contende una maglia con Moro, sulla trequarti invece Aebischer dovrebbe spuntarla su Orsolini, che entrerà a gara in corso.

Come vedere Verona-Bologna in diretta tv e in streaming

Verona-Bologna è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Verona e Bologna anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nel 2023 solamente la Fiorentina è riuscita ad avere la meglio sul Verona al “Bentegodi”: se gli scaligeri vogliono restare in Serie A dovranno continuare a far valere il fattore campo, anche contro avversari più quotati come lo è in questo momento il Bologna. I rossoblù non regaleranno nulla ma le maggiori motivazioni della squadra di Zaffaroni dovrebbero fare la differenza in un match in cui si segnerà con ogni probabilità da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lasagna, Verdi; Gaich.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone.

Il Verona riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (65%, 77 Votes)
  • No (35%, 41 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy