Sampdoria-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Spezia è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Serve sostanzialmente a poco il punto raccolto una settimana fa dalla Sampdoria a Lecce. I blucerchiati di Dejan Stankovic sono tornati a far registrare un risultato positivo dopo la doppia, sanguinosa, sconfitta con Roma e Cremonese ma c’è ben poco da essere soddisfatti. La Serie B è sempre più vicina per lo storico club genovese, che potrebbe tra qualche settimana potrebbe ritrovarsi in cadetteria dopo oltre un decennio.

Sampdoria-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori della Sampdoria – IlVeggente.it (Ansa)

Delle squadre che al momento sono impelagate nella lotta per non retrocedere l’unica che sembra essere ormai fuori dai giochi è proprio la Sampdoria. Scavalcati anche dalla Cremonese e desolatamente ultimi in classifica, Gabbiadini e compagni sono chiamati a realizzare un vero e proprio miracolo sportivo per mantenere la categoria. Che, allo stato dell’arte, appare francamente improbabile. Sono dieci i punti che, ad otto giornate dal termine, li separano dal quartultimo posto, occupato dai corregionali dello Spezia, che farà visita a Marassi nell’ultimo dei tre anticipi del sabato sera. Gli uomini di Stankovic non hanno, in sostanza, alternative alla vittoria per tenere quantomeno accesa la fiammella della speranza ed allontanare il più possibile il verdetto della matematica. Resta scoraggiante, tuttavia, il rendimento interno dei blucerchiati, che finora davanti ai propri tifosi hanno raccolto la miseria di sette punti in 15 partite, segnando a malapena otto reti.

Lo Spezia è di nuovo nei guai

Tre punti che pesano parecchio anche per lo Spezia, che in questo rush finale deve tenere alla larga il Verona terzultimo, di nuovo con il fiato sul collo dei bianconeri.

Sampdoria-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nikolaou contro la Lazio – IlVeggente.it (Ansa)

La formazione di Leonardo Semplici nell’ultimo turno è stata travolta 3-0 dalla Lazio in una gara senza storia, ed ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Nel 2023 sono solamente due i successi degli Aquilotti, guarda caso gli stessi della Sampdoria: quello dello scorso gennaio nella trasferta di Torino con i granata di Juric e l’insperato 2-1 del “Picco” contro l’Inter, che risale a più di un mese fa. Un ruolino di marcia tutt’altro che entusiasmante che ha inevitabilmente ridato fiato agli scaligeri di Zaffaroni: il divario, dopo i quattro punti conquistati dal Verona nelle sfide con Sassuolo e Napoli, è di soli tre punti, vantaggio che lo Spezia dovrà difendere con le unghie e con i denti per evitare di complicare una stagione in cui la salvezza non è mai stata quasi mai in discussione.

Sampdoria-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Sampdoria sono assenti Audero e Pussetto – entrambi hanno terminato la stagione – ma in infermeria c’è anche Conti, out contro lo Spezia. Stankovic dovrà fare pure a meno di Sabiri, squalificato, e davanti potrebbe confermare Lammers in coppia con Gabbiadini. Solo panchina per l’ex Real Madrid Jesé. In difesa spazio a Zaniolo, Amione e Nuytinck, quest’ultimo in ballottaggio con Gunter. In porta verrà confermato Ravaglia.

Defezioni numerose anche in casa Spezia, tra la squalifica di Ampadu e i forfait per guai fisici di Zurkowski, Holm, Beck e Moutinho. Non pochi dubbi per Semplici a centrocampo e in attacco: Agudelo si contende una maglia con Bastoni, mentre davanti Shomurodov e Maldini insidiano la titolarità di Verde. Sulle fasce agiranno infine Reca e Amian

Come vedere Sampdoria-Spezia in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Spezia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Sampdoria e Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nelle ultime cinque gare che hanno visto protagonista la Sampdoria i gol non sono mai mancati e solo contro il Lecce il numero complessivo è stato inferiore a tre. Una statistica che non stupisce, visto che i blucerchiati sono con l’acqua alla gola e dunque costretti a sbilanciarsi in ogni partita. Ci aspettiamo un copione simile anche nel derby ligure con lo Spezia, altra squadra che non può permettersi più passi falsi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Lammers; Gabbiadini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde.

Sampdoria-Spezia: chi vince?

  • Sampdoria (38%, 48 Votes)
  • Spezia (36%, 46 Votes)
  • Pareggio (26%, 33 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy