Salernitana-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Sassuolo è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un altro pareggio, addirittura il sesto consecutivo, ha permesso alla Salernitana di fare un altro passo verso la salvezza. È vero, i granata avranno anche dimenticato come si vince – l’ultimo successo è datato 26 febbraio, l’unico della nuova gestione tecnica – ma da quando c’è Paulo Sousa in panchina suona un’altra musica. E di questo passo l’obiettivo, al contrario dello scorso anno, dovrebbe essere raggiunto senza particolari patemi.

Salernitana-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vilhena – IlVeggente.it (Ansa)

Per i campani non è cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana a livello di classifica: la squadra da cui bisogna guardarsi le spalle e che realisticamente può ancora riaprire i giochi è il Verona, che di punti in meno in questo momento ne ha sette – gli scaligeri scenderanno in campo nell’anticipo del venerdì contro il Bologna – quando mancano otto giornate al termine del campionato. Un divario rassicurante, a patto che si evitino cali di tensione che potrebbero risucchiare la Salernitana nella bagarre. Intanto, dopo aver fermato sul pareggio sia Milan che Inter, la formazione granata ha impattato anche con il Torino, ottenendo il quarto risultato utile consecutivo in trasferta. Nel capoluogo piemontese le due squadre accomunate dagli stessi colori sociali non si sono fatte del male (1-1): alla rete di Vilhena dopo soli nove minuti ha risposto Sanabria nel secondo tempo.

Nel girone di ritorno è un altro Sassuolo

Salernitana che in uno dei tre anticipi della trentunesima giornata ospita il Sassuolo, una delle tre squadre, oltre a Napoli e Lazio, che ha totalizzato più punti in questo girone di ritorno: ben 23 in undici turni di campionato.

Salernitana-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Defrel – IlVeggente.it (Ansa)

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno cambiato marcia da metà gennaio in poi, riscattando un’andata piena di ombre e pochissime luci, che ad inizio anno avevano fatto precipitare gli emiliani ai margini della zona retrocessione. I neroverdi oggi scoppiano di salute e l’hanno dimostrato anche domenica scorsa, battendo 1-0 la Juventus al Mapei Stadium, quinto successo nelle ultime otto giornate. Dopo la restituzione dei 15 punti di penalizzazione ai bianconeri, però, l’Europa è destinata a rimanere solamente un sogno: sono nove, adesso, i punti che separano il Sassuolo dal settimo posto.

Salernitana-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Quattro gli indisponibili in casa Salernitana: Maggiore, Crnigoj, Valencia e Fazio salteranno il Sassuolo. Pochi i ballottaggi: Sousa dovrà decidere se riproporre Kastanos sulla fascia destra oppure se far partire dal 1′ Mazzocchi. In mezzo invece torna Coulibaly, che farà coppia con Vilhena. Davanti, infine, Candreva e Dia alle spalle di Piatek come a Torino.

Dall’altro lato, continuano a preoccupare le condizioni di capitan Berardi, ancora alle prese con il fastidio all’adduttore. Al suo posto Defrel potrebbe essere preferito a Bajrami nel tridente con Pinamonti e Laurienté. Sugli esterni saranno confermati Toljan e Rogerio.

Come vedere Salernitana-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Salernitana-Sassuolo in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Sassuolo non ha mai perso contro la Salernitana in Serie A: il bilancio, da quando i granata sono tornati in massima serie, è di due vittorie emiliane e un pareggio. All’andata non ci fu storia, coi neroverdi che rifilarono ben cinque gol (5-0) alla formazione campana, all’epoca ancora guidata da Davide Nicola. Si può optare per un’altra gara prolifica, tra due squadre che hanno ormai poco da dire a questo campionato: lasciando perdere il risultato finale, ci aspettiamo un match in cui entrambe andranno a segno.

Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurienté.

Salernitana-Sassuolo: chi vince?

  • Sassuolo (36%, 34 Votes)
  • Salernitana (35%, 33 Votes)
  • Pareggio (29%, 28 Votes)

Total Voters: 95

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy