Mainz-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Bayern Monaco è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

In settimana il Bayern Monaco ha detto addio alla Champions League non andando oltre un pareggio con il Manchester City nel ritorno dell’Allianz Arena. L’1-1 non è bastato ovviamente per ribaltare il pesantissimo 3-0 dell’andata che aveva già ridotto al lumicino le speranze dei pluricampioni di Germania di avanzare in semifinale.

Mainz-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Musiala – IlVeggente.it (Ansa)

Ora non rimane che raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, la Bundesliga, dove Muller e compagni restano i favoriti per la vittoria del titolo, addirittura l’undicesimo consecutivo. Thomas Tuchel, arrivato neppure un mese fa dopo l’esonero a sorpresa di Julian Nagelsmann, finora ha vinto solo due partite: il Klassiker con il Borussia Dortmund, fondamentale per riprendersi la vetta, e il match successivo con il Friburgo. In compenso l’ex tecnico di Psg e Chelsea ha dovuto fare i conti con due eliminazioni: quella con il City in Champions e con il Friburgo in Coppa di Germania. Poco entusiasmante anche l’ultima prestazione offerta in Bundesliga, con l’Hoffenheim, squadra in lotta per evitare la retrocessione, che è riuscito a tornare con un punto in tasca dall’Allianz Arena (1-1). Fortunatamente per Tuchel e i suoi uomini, il Borussia Dortmund è stato contemporaneamente fermato dallo Stoccarda ed è rimasto a -2 dal Bayern Monaco.

È il terzo scontro stagionale

La difesa del primo posto, insomma, non è scontata. Soprattutto in questo turno, in cui i bavaresi sono di scena su un campo difficile, quello del Mainz.

Mainz-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Choupo-Moting nella gara di coppa – IlVeggente.it (Ansa)

Quella della MEWA Arena sarà sicuramente una partita speciale per Tuchel, che ha guidato i biancorossi per cinque anni, dal 2009 e il 2014, prima di andare ad allenare il Borussia Dortmund. Il suo Bayern Monaco in ogni caso dovrà fare grande attenzione ad una squadra che nel girone di ritorno ha fatto meno punti solamente delle prime due ed è tornata a sperare nell’Europa dopo una prima parte di stagione sostanzialmente anonima. B Svensson, tecnico del Mainz, intanto sogna di vendicare le due sconfitte stagionali, entrambe molto pesanti (coppa e campionato), in cui i suoi hanno subito ben dieci reti.

Come vedere Mainz-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Mainz-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nei due precedenti stagionali non c’è stata storia ma negli ultimi due mesi le cose sono cambiate. Il Mainz ha perso una sola volta dopo il 4-0 rimediato in Coppa di Germania contro il Bayern lo scorso febbraio e potrebbe dare filo da torcere ad una squadra che, al di là della guida tecnica, non è più la schiacciasassi che conoscevamo. Ci aspettiamo almeno un gol per parte in questa sfida che potrebbe essere più equilibrata del previsto.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Onisiwo, Stach; Ajorque.
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Sommer; Cancelo, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich; Coman, Müller, Musiala, Sané; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy