Lazio-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Torino è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Senza il doppio impegno infrasettimanale la Lazio si conferma una squadra impeccabile ed in casa dello Spezia, una settimana fa, ha fatto registrare il quarto successo consecutivo in campionato travolgendo 3-0 i liguri in un match senza storia.

Lazio-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lazio – IlVeggente.it (Ansa)

Nell’anticipo contro il Torino gli uomini di Maurizio Sarri – gli unici tra le prime sei, oltre al Napoli, a non essere impegnati nelle coppe europee – hanno l’occasione di consolidare ulteriormente il secondo posto ed ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti di punti ne hanno 61 e rimangono la seconda forza del torneo anche dopo la restituzione dei punti alla Juventus, ora sotto di due incollature. Cospicuo invece il vantaggio (8) nei confronti della quinta, il Milan. Insomma, una situazione invidiabile quella della Lazio, la squadra che insieme al Napoli capolista ha fatto più punti in questo girone di ritorno. Senza le coppe Sarri può limitare al minimo il turnover, anche se almeno per una settimana dovrà fare a meno del suo capitano, Ciro Immobile, vittima di uno spaventoso incidente stradale con un tram che gli ha provocato la frattura della costola. Il bomber ne avrà per qualche giorno ma farà di tutto per esserci contro l’Inter.

La difesa impenetrabile della Lazio

In Liguria, intanto, i biancocelesti hanno portato a casa l’ennesimo clean sheet stagionale: sono 18 in totale in questo torneo per una difesa, la meno battuta, che di gol ne ha subiti solamente venti, uno in meno rispetto all’inafferrabile Napoli.

Lazio-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Linetty e Sanabria – IlVeggente.it (Ansa)

Continua a rallentare invece il Torino, rimasto senza obiettivi realistici dopo la sostituzione dei punti alla Juventus. L’Europa, accarezzata a lungo nei mesi precedenti, al momento è lontanissima – i granata devono recuperare 10 punti sull’Atalanta settima – e l’unica soddisfazione potrebbe essere terminare il campionato nella parte sinistra della classifica dopo aver subito i sorpassi da parte di Bologna, Fiorentina e Sassuolo. La formazione di Ivan Juric è reduce da un pareggio (1-1) con la Salernitana e manca l’appuntamento con i tre punti dalla gara di Lecce dello scorso 12 marzo. L’attacco segna sempre con il contagocce – due gol realizzati nelle ultime quattro – e difensivamente appare meno solido.

Lazio-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Toccherà a Pedro completare il tridente d’attacco laziale dopo l’infortunio di Immobile: l’ex Barcellona andrà a fare compagnia a Felipe Anderson e Zaccagni. In mezzo invece partirà dal 1′ Marcos Antonio vista la squalifica di Cataldi. I due terzini saranno Marusic e Hysaj, quest’ultimo ancora preferito a Lazzari, con Romagnoli e Casale al centro della difesa.

Le preoccupazioni di Juric sono legate alle condizioni di Ricci: il regista è alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio e rischia di saltare la trasferta capitolina. Se dovesse dare forfait sarà Linetty ad affiancare Ilic in mezzo al campo. Non è in dubbio la titolarità di Miranchuk e Sanabria, mentre sono in ballottaggio Vlasic e Radonjic.

Come vedere Lazio-Torino in diretta tv e in streaming

Lazio-Torino in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Da quando siede sulla panchina della Lazio Maurizio Sarri non ha mai battuto il Torino: solo pareggi contro i granata negli ultimi quattro precedenti. In compenso, però, il Toro ha espugnato solo una volta l’Olimpico nelle ultime 18 trasferte contro i biancocelesti e non ci riesce dal 2017. Impensabile che una squadra zoppicante come quella di Juric – e forse anche demotivata – riesca a mettere in difficoltà una Lazio in gran forma, determinata a raggiungere il proprio obiettivo. Anche senza Immobile i capitolini appaiono nettamente favoriti per i tre punti e dovrebbero far registrare un altro clean sheet.

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (55%, 67 Votes)
  • No (45%, 54 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy