Augsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Stoccarda è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Enrico Maassen, alla sua prima stagione sulla panchina dell’Augsburg, è ormai a un passo dall’obiettivo che il club si è prefissato ad inizio stagione. I Fuggerstadter sono vicini all’ennesima salvezza: cinque punti dal terzultimo posto rappresentano un buon margine a sei giornate dalla fine del campionato.

Augsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Rexhbeçaj dell’Augsburg – IlVeggente.it (Ansa)

La formazione bavarese però non può ancora sentirsi tranquilla. Dovrà dunque invertire immediatamente la rotta ritrovando quel successo che manca da cinque turni di Bundesliga, in cui ha collezionato a malapena due pareggi. Sabato scorso l’Augsburg si è arreso 3-2 al Lipsia, sette giorni prima invece era crollato in casa con il Colonia (1-3). Due sconfitte figlie anche di importanti assenze. Una su tutte quella dell’attaccante Berisha, arrivato la scorsa estate in prestito dal Fenerbahçe e autore di ben nove gol. Il centravanti tedesco è alle prese con un problema alla caviglia ed ha saltato le ultime due gare. Contro lo Stoccarda dovrebbe rientrare anche Demirovic, che ha finito di scontare le tre giornate di squalifica. Quella con gli svevi, terzultimi in classifica, è una partita delicatissima: un’eventuale vittoria consentirebbe ai bavaresi di volare a +8 e di ipotecare la salvezza.

Hoeness ha risollevato lo Stoccarda

È in casa che l’Augsburg ha totalizzato il grosso dei suoi punti. Male invece in trasferta: con il Lipsia è arrivato l’ottavo k.o. nelle ultime dieci gare giocate lontano dal proprio pubblico.

Augsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dello Stoccarda – IlVeggente.it (Ansa)

Sarà un match da brividi anche per lo Stoccarda: per gli uomini di Sebastian Hoeness le prossime sono tutte potenziali finali. Il cambio in panchina, tuttavia, sembra aver dato i suoi frutti. L’ex tecnico dell’Hoffenheim, arrivato neppure un mese fa per sostituire Labbadia, ha subito preso in mano la situazione e, tra campionato e coppa – lo Stoccarda giocherà la semifinale di Coppa di Germania con l’Eintracht Francoforte – ha portato a casa solo risultati positivi. I biancorossi sono reduci dall’impresa con il Borussia Dortmund, una settimana fa raggiunto in pieno recupero da un gol di Silas (3-3).

Come vedere Augsburg-Stoccarda in diretta tv e streaming

La gara tra Augsburg e Stoccarda, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’ottima prestazione contro la seconda forza del torneo ha certificato l’ottimo momento dello Stoccarda, rinato dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Gli svevi in Baviera hanno l’occasione di mettere in cascina altri preziosissimi punti salvezza contro un Augsburg che nell’ultimo periodo si è rilassato un po’ troppo. Non sarebbe una sorpresa se gli ospiti evitassero la sconfitta in una gara in cui andranno verosimilmente a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Augsburg-Stoccarda

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Gumny, Bauer, Uduokhai, Iago; Maier, Engels, Rexhbecaj, Vargas; Beljo, Berisha.
STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow; Anton, Zagadou, Ito; Vagnoman, Endo, Karazor, Sosa; Millot, Führich; Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy