Brozovic in partenza: “L’Inter pensa a Frattesi e Kessié”

Pare sempre più probabile che Brozovic lasci a fine stagione: l’Inter punta a monetizzare e il croato potrebbe aver voglia di nuove sfide: per sostituirlo i nerazzurri potrebbero buttarsi su Frattesi o Kessié

Il giornalista Rudy Galetti è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay per parlare del rilancio di Inzaghi dopo la qualificazione alle semifinali di Champions e del probabile addio di Brozovic (da sostituire con Kessié o Frattesi).

Inter su Kessié e Frattesi - www.ilveggente.it
Brozovic (LaPresse)

Molto bene per Inter e Milan essere arrivate fin qui“, ha esordito il giornalista. “Ricordo le critiche verso Pioli e Inzaghi ma entrambi hanno portato le loro squadre in semifinale. Questo accade quando non hai delle rose complete e lunghe, ovvero composte da venticinque giocatori. Milan e Inter pagano dazio in campionato, ma va bene così”.

Poi Galetti ha parlato della più probabile cessione in casa nerazzurra: “L’Inter valuterà il mercato in uscita rispetto alle offerte che arriveranno. Per quello ci sono tanti punti di domanda rispetto alla rosa del prossimo anno, ma ci sono tanti punti di domanda sulle possibile offerte che potrebbero arrivare in linea con le richieste dell’Inter. Nel caso dovesse partire Brozovic, la lista di centrocampisti seguiti dai nerazzurri è lunga: tra questi segnalo i profili di Kessié e Frattesi”.

Frattesi e Kessié: i due nomi inseguiti dall’Inter per sostituire Brozovic

Insomma, con i soldi arrivati dalla Champions l’Inter non ha più necessità di vendere per sanare il bilancio, quindi si priverà dei suoi titolari (Dumfries e Brozovic) solo se arriveranno offerte congrue. Il sostituto del croato è già in rosa e si chiama Calhanoglu, ma l’Inter dovrebbe comunque investire a centrocampo: c’è un canale ancora aperto con il Barcellona per Kessié, ma pare che l’ivoriano non voglia muoversi. Per Frattesi c’è invece la concorrenza della Juve.

Mourinho pensa al PSG - www.ilveggente.it
Mourinho (LaPresse)

Poi l’intervista ha parlato di cosa potrebbe fare Mourinho la prossima stagione: “Galtier ha le settimane contate e Mourinho si sta guardando intorno, siccome vuole avere delle garanzie sulla Roma del futuro. L’impressione che possa andarsene prima della scadenza del contratto c’è. A Parigi ci sono diversi profili attenzionati, come Zidane. Ci sono tante opportunità per Mourinho dall’Arabia, con tanti soldi sul piatto come 60 milioni in due anni“.

Mourinho vuole capire i progetti della Roma e vuole una squadra competitiva“, ha concluso l’intervistato. “Il PSG stia gradualmente migliorando nella gestione. Sono passati dalle figurine, che hanno ancora, a un progetto societario un pochettino più strutturato. La scelta di Galtier non è stata felice, ci può stare, ma hanno capito che a vincere sono le squadre allenate, organizzate e non quelle tecnicamente dotate a livello di skill dei giocatori”.

Impostazioni privacy