AZ Alkmaar-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

AZ Alkmaar-Anderlecht è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Il primo round di quest’interessante doppia sfida tra due blasonati club di Belgio e Olanda se l’è aggiudicato, a sorpresa, l’Anderlecht. Pur soffrendo il possesso palla dell’Az Alkmaar, squadra tecnicamente e qualitativamente superiore, gli uomini di Brian Riemer hanno occupato bene gli spazi riuscendo a colpire al momento opportuno e ottenendo un risultato importantissimo (2-0) con il minimo sforzo.

AZ Alkmaar-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Murillo dell’Anderlecht – IlVeggente.it (Ansa)

Ora gli basterà non perdere in casa dei biancorossi oppure farlo con un solo di scarto per tornare a giocare la semifinale di una competizione europea dopo diversi anni. Non era semplice riuscire nuovamente a sovvertire i pronostici, soprattutto contro una formazione che nel turno precedente si era presa con pieno merito lo scalpo della Lazio di Maurizio Sarri, battuta sia all’Olimpico che in Olanda. Che l’Anderlecht fosse in ripresa, tuttavia, era sotto gli occhi di tutti: veniva da sette risultati positivi consecutivi tra campionato e coppe e negli ottavi aveva fatto fuori nientemeno che il Villarreal, forse la principale favorita per la vittoria di quest’edizione della Conference League. Un percorso opposto, se vogliamo, rispetto a quello che il club della capitale belga sta portando avanti in Pro League, dove è sempre più concreto il rischio di non qualificarsi neppure per i playoff.

Impresa complicata per gli olandesi

La lunga serie di risultati utili dell’Anderlecht è terminata nell’ultimo fine settimana, quando la capolista Genk ha riportato immediatamente sulla terra la squadra di Riemer, travolgendola con un sono 5-2. I biancomalva restano decimi e nelle prossime due partite non hanno alternative alla vittoria se vogliono conquistare un posto nella postseason.

AZ Alkmaar-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Mijnans in azione – IlVeggente.it (Ansa)

L’Az invece ha subito riscattato la sconfitta di Bruxelles prendendo a pallate (0-3) il Fortuna Sittard in Eredivisie e tornando al successo dopo un digiuno di tre giornate. La squadra allenata da Pascal Jansen ha mantenuto intatte le distanze dal Psv Eindhoven ma la sensazione è che il treno per la terza piazza sia passato. Per ribaltare il 2-0 dell’andata servirà un’impresa non da poco, ma ad Alkmaar confidano sull’ottimo ruolino di marcia di Clasie e compagni in questa manifestazione, in cui hanno vinto 12 gare su 15. Jansen però dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave: stiamo parlando di Karlsson, che ha saltato le ultime due partite per infortunio ed è in forte dubbio.

Come vedere AZ Alkmaar-Anderlecht in diretta tv e in streaming

AZ Alkmaar-Anderlecht è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’AFAS Stadion di Alkmaar, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere AZ Alkmaar-Anderlecht anche su DAZN. La piattaforma dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Az Alkmaar davanti al proprio pubblico non dovrebbe replicare gli errori di sette giorni fa anche se la qualificazione appare ormai compromessa: sarà molto difficile vincere con due gol di vantaggio contro una squadra che si difende bene ed è abile nelle ripartenze. Gli olandesi attaccheranno a testa bassa dal primo minuto di gioco ed almeno un gol stavolta potrebbero riuscire a segnarlo in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Anderlecht

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Milos; Reijnders, Clasie; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis.
ANDERLECHT (4-3-3): Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, N’Diaye; Ashimeru, Diawara, Refaelov; Dreyer, Slimani, Amuzu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy