Formazioni ufficiali Inter-Benfica: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Inter-Benfica, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma a San Siro.

Dopo la vittoriosa parentesi dell’andata, l’Inter di Simone Inzaghi vuole ripetersi anche al ritorno. I nerazzurri sfidano il Benfica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League in un confronto ad alto tensione che potrebbe imprimere la svolta decisiva alla stagione di Lukaku e compagni.

Formazioni ufficiali Inter-Benfica: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Inter-Benfica (IlVeggente.it)

L’attaccante belga, però, come già accaduto in altre circostanze in questa stagione, partirà inizialmente dalla panchina. Inzaghi si affida infatti nuovamente al tandem costituito da Lautaro Martinez e Dzeko, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. A centrocampo Brozovic ha vinto il ballottaggio su Calhanoglu per un ruolo in cabina di regia. Solito 4-2-3-1 per il Benfica: il totem lì davanti sarà Gonçalo Ramos, che vorrà sicuramente riscattare la prova opaca dell’andata. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.

Inter-Benfica, il pronostico marcatori

L’Inter ha la grande chance di accedere alle semifinali di Champions League: l’occasione di sfidare il Milan è troppo ghiotta per non essere colta al balzo, anche se il Benfica sicuramente proverà a capitalizzare quelle occasioni che volente o nolente riuscirà a ritagliarsi. Il gioco verticale dei padroni di casa potrebbe in questo senso risultare fatale per i lusitani: il “Toro” Lautaro Martinez, che ha vissuto una stagione sulle montagne russe della discontinuità, vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico con una prestazione importante, sotto tutti i punti di vista. E chissà che l’attaccante argentino non riesca ad imprimere il suo sigillo con un gol dei suoi. Sul fronte opposto, invece, occhio a Joao Mario: l’ex dal dente avvelenato, reduce dal clamoroso errore che ha spianato la strada al raddoppio di Lukaku, potrebbe mettersi in mostra davanti a quello che è stato per poco tempo il suo pubblico.

Inter-Benfica, probabili ammoniti e tiratori

Con il sangue nelle vene, Nicolò Barella è uomo dalle grandi partite: il centrocampista dell’Inter non dovrebbe faticare più di tanto a scoccare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario. Piace anche l’opzione Dumfries: Grimaldo – che rischia di rimediare almeno un cartellino giallo – tende a faticare molto a leggere alcune diagonali strette e potrebbe lasciare campo libero all’olandese. Tuttavia, anche Dumfries potrebbe finire sul taccuino del direttore di gara, così come Otamendi, che in termini di velocità e piglio dovrebbe pagare dazio. Infine da non trascurare neanche la candidatura di Dimarco come tiratore.

Impostazioni privacy