Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Udinese è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Dimenticare per qualche giorno la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Europa League con il Feyenoord e tornare a concentrarsi sul campionato. Non sarà semplice per la Roma, che quest’anno ha dimostrato di patire oltremodo il doppio impegno infrasettimanale.

Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mourinho – IlVeggente.it (Ansa)

A Rotterdam i giallorossi hanno perso 1-0 e adesso sono coscienti del fatto che bisognerà fare un’altra impresa – sulla falsariga di quella con il Salisburgo – per rimontare gli olandesi. Prima, però, c’è da consolidare il terzo posto, che la squadra di José Mourinho è riuscita a riconquistare grazie alle due vittorie consecutive con Sampdoria e Torino e approfittando dei continui passi falsi delle milanesi. Con l’Udinese la Roma ha dunque la ghiotta occasione di staccare il Milan, che nell’anticipo del sabato pomeriggio è stato fermato sul pari dal Bologna. Il tecnico portoghese non potrà tuttavia disporre di Paulo Dybala, che si è fatto male in coppa e dovrà saltare la sfida con i friulani. Un bel problema visto che l’ex juventino era andato in gol sia contro i blucerchiati che contro i granata, in entrambe le occasioni dal dischetto. Mourinho punterà come al solito sulla difesa, che nel 2023 è rimasta inviolata in ben otto gare di campionato, tutte vinte dai capitolini.

L’Olimpico è un tabù per i friulani

La gara di ritorno con il Feyenoord è all’orizzonte ma la Roma non può permettersi di sottovalutare l’insidioso match con l’Udinese, che all’andata travolse 4-0 i giallorossi.

Roma-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Beto – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Andrea Sottil non è in uno stato di grazia come quello dello scorso settembre ma rispetto a qualche mese fa è una squadra in lieve ripresa. Sabato scorso ha impattato 2-2 con il Monza, segnando la rete del pareggio in pieno recupero grazie ad un rigore trasformato da Beto. Un gol che ha permesso ai friulani di evitare la seconda sconfitta di fila dopo quella con il Bologna. Ad ogni modo, prima del crollo nel capoluogo emiliano erano arrivate due vittorie consecutive, una delle quali contro il Milan, travolto 3-1 alla Dacia Arena. L’Udinese ha dimostrato di non essere in grado di ambire all’Europa, come invece aveva fatto credere ad inizio torneo ma può provare a chiudere nella parte sinistra della classifica. Quella dell’Olimpico però non è una trasferta che evoca bei ricordi: la Roma infatti si è aggiudicata otto delle ultime nove gare casalinghe con i bianconeri.

Roma-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho, come detto in precedenza, dovrà fare a meno di Dybala. Ma oltre all’argentino non dovrebbe essere del match neppure Abraham, alle prese con un problema alla spalla destra. Toccherà dunque di nuovo a Belotti guidare l’attacco giallorosso: lo supporteranno Pellegrini, in cerca di riscatto dopo il rigore fallito contro il Feyenoord, ed El Shaarawy. In difesa Llorente farà rifiatare Ibanez, duello a destra Celik-Zalewski.

Sottil schiererà l’Udinese con il solito 3-5-1-1, con Pereyra – di rientro dalla squalifica – alle spalle dell’unica punta Beto. Dalla panchina Success e Thauvin. Sugli esterni agiranno infine Udogie e Ehizibue, in mezzo Lovric dovrebbe spuntarla su Arslan.

Come vedere Roma-Udinese in diretta tv e in streaming

Roma-Udinese in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’impegno europeo incombe e una Roma rimaneggiata potrebbe incontrare non poche difficoltà contro un’Udinese che pur non brillando è sempre un avversaria ostica. Ipotizziamo un altro successo di misura da parte dei giallorossi, che come spesso capita nelle gare casalinghe riusciranno ancora una volta a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; El Shaarawy, Belotti.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.

L'Udinese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (67%, 67 Votes)
  • No (33%, 33 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy