Roma-Udinese 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Roma-Udinese, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match serale di domenica 16 aprile di Serie A, con gli episodi da moviola e i voti.

La Roma gioca in casa contro l’Udinese una sfida importantissima per la sua corsa a un posto in Champions: la squadra di Mourinho può approfittare della sconfitta dell’Inter contro il Monza e del pareggio del Milan contro il Bologna. Inoltre lo Special One intende vendicarsi della pesante sconfitta subita all’andata (finì 4-0 per l’Udinese).

Roma-Udinese highlights - www.ilveggente.it
Sottil (LaPresse)

I giallorossi devono fare a meno di Dybala (Abraham parte invece dalla panchina) e poi devono anche puntare su un ridotto turn-over in vista dell’importante match contro il Feyenoord di giovedì in Europa League. Abraham e Dybala potrebbero tornare in campo proprio contro gli olandesi. In attacco il portoghese si affida a Belotti, supportato da Pellegrini e Wijnaldum. El Shaarawy gioca da esterno a centrocampo. Assente Kardorp che ha quasi sicuramente terminato la stagione in anticipo per il problema al ginocchio,

Sottil risponde confermando tutto il pacchetto arretrato e convocando Udogie, pienamente recuperato dopo l’incidente che l’ha visto coinvolto qualche sera fa. In attacco non c’è Beto. L’allenatore Sottil schiera dunque Pereyra trequartista.

Momenti clou della sfida

I giallorossi attaccano con maggiore convinzione dal primo minuto ma creano veri problemi solo al 22′ dopo una mischia in area nata da una punizione di Pellegrini. La sponda aerea di Cristante trova la testa di Mancini che impegna Silvestri. Dieci minuti dopo Wijnaldum ci prova col destro a impegnare Silvestri costretto a respingere in angolo. Pereyra tocca al 35′ col braccio e l’arbitro comanda il rigore, dopo un colpo di testa di Belotti. Cristante tira il penalty che si stampa sul palo, ma Bove ribadisce in rete. Pereyra pericoloso dalla distanza al 41′, palla poco fuori. Sul finale del primo tempo Silvestri salva su calcio di punizione di Pellegrini.

Al 56′, arriva il raddoppio: Pellegrini insacca su assist di Belotti. Poi al 67′ arriva un rigore per l’Udinese: fallo di mano di Mancini sul tiro tentato da Lovric. Pereyra tira ma Rui Patricio para. Con un colpo di testa dopo il 90′, Abraham porta la Roma sul 3-0.

Tabellino e pagelle di Roma-Udinese

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik (74′. Spinazzola), Cristante, Bove, El Shaarawy (74′, Abraham); Pellegrini (89′, Tahirovic), Wijnaldum (60′, Matic); Belotti (74′, Zalewski). All.: Mourinho
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (70′, Ebosele), Samardzic (78′, Pafundi), Walace, Lovric (78′, Nestorowski), Udogie (80′,  Masina); Pereyra; Success (78′, Thauvin). All.: Sottil
ARBITRO: Antonio Guia (sez. Olbia)
MARCATORI: 37′, Bove (R); 56′, Pellegrini (R); 90+1′, Abraham (R)
NOTE: Ammoniti: 36′, Pereyra (U); 39′, Success (U); 45+3′ Ehizibue (U). Espulsioni:; Recupero: 5′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Roma-Udinese highlights - www.ilveggente.it
José Mourinho (LaPresse)

Nella Roma il migliore in campo è Pellegrini, che è molto pericoloso in attacco e disciplinato in copertura: il suo goal chiude di fatto la partita (7.5). Male Pereyra nell’Udinese: più che il tocco di mano ha sulla coscienza il rigore sbagliato (4,5). Bene nella Roma Wijnaldum, sempre attivo e propositivo nel primo tempo (7). La prestazione è notevole anche per Rui Patricio, Smalling e Bove (7). Il meno convincente fra i giallorossi è Celik (5,5).

Moviola e gli highlights della gara

L’arbitro Guia non comanda il rigore per la Roma per il tocco con il braccio di Pereyra. Interviene la VAR: per regolamento il rigore c’è, ma il tocco sembra poco influente sull’azione. Dubbi sul giallo a Ehizibue.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy