Torino-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Salernitana è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Del gruppetto di squadre che stanno provando a restare attaccate alla Juventus, in attesa di capire se la penalizzazione inflitta ai bianconeri verrà confermata o meno, il Torino è al momento quella più in difficoltà. E la sfida tutta granata con la Salernitana è quasi un’ultima spiaggia per gli uomini di Ivan Juric, che con grande anticipo rischiano di uscire dalla corsa all’Europa e di chiudere in una posizione anonima della classifica.

Torino-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ricci – IlVeggente.it (Ansa)

Nel sabato prepasquale il Torino è incappato nella seconda sconfitta casalinga consecutiva. Prima della sosta era stato il Napoli a prendersi l’intera posta in palio nel capoluogo piemontese, una settimana fa invece è toccato alla Roma. Ai giallorossi è bastato un rigore di Paulo Dybala avere la meglio sulla formazione granata, ancora una volta inconsistente dal punto di vista offensivo. Il Torino ha realizzato un solo gol nelle ultime tre partite giocate davanti al proprio pubblico. Da questo punto di vista la squadra di Juric continua ad andare meglio in trasferta, dove è decisamente più prolifica ma anche meno solida. In mezzo alle due gare interne con Napoli e Roma, Milinkovic-Savic e compagni avevano pareggiato 1-1 a Reggio Emilia con il Sassuolo. Torino che nel mese di marzo si è visto scavalcare da Fiorentina e Bologna, due dirette concorrenti che sembrano avere maggiore brio rispetto ai granata, undicesimi e fermi a quota 38 punti.

La “pareggite” della Salernitana

Juric e la sua truppa, a distanza di sette giorni dal k.o. con la Roma, hanno subito un’altra occasione per tornare a fare punti in casa nel match con la squadra di Paulo Sousa.

Torino-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Candreva – IlVeggente.it (Ansa)

La Salernitana si sta lentamente avvicinando alla salvezza a suon di pareggi. Quello con l’Inter nell’anticipo dell’ultimo turno di campionato è il quinto di fila. Dopo aver imposto il pari al Milan un mese fa, i granata si sono ripetuti anche con i nerazzurri, beffati negli ultimi minuti da un tiro-cross dell’ex Candreva. Oltre all’esterno, il grande protagonista della sfida con l’Inter è stato il portiere messicano Ochoa, sempre più decisivo con le sue parate. I campani non perdono dallo scorso febbraio: quella con la Lazio è, ad oggi, l’unica sconfitta della gestione Sousa, il cui apporto alla causa è sotto gli occhi di tutti. La sensazione è che però serva un altro piccolo sforzo per essere sicuri di giocare in Serie A anche l’anno prossimo: il terzultimo posto attualmente è a -7.

Torino-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Nel centrocampo del Torino dovrebbe rivedersi Ilic, che ha ormai recuperato dall’infortunio: L’ex Verona è in ballottaggio con Linetty. A desta arruolabile anche Ola Aina, ma il titolare sarà ancora Singo. Duello serrato invece a sinistra tra Lazaro e Vojvoda. Nel trio difensivo mancherà lo squalificato Schuurs, il cui posto sarà preso da Buongiorno.

Dall’altro lato, Sousa potrebbe schierare sia Dia che Piatek, con il senegalese in posizione più arretrata del solito. In mezzo assente lo squalificato Coulibaly, che verrà sostituito da Nicolussi Caviglia. In dubbio la presenza di Mazzocchi, non al meglio, sulla corsia destra.

Come vedere Torino-Salernitana in diretta tv e in streaming

Torino-Salernitana in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’attacco del Torino in casa ha numeri da squadra che lotta per non retrocedere e non stupisce che solo Sampdoria e Cremonese abbiano segnato meno dei granata davanti al proprio pubblico. Gli uomini di Juric stavolta dovrebbero ritrovare il feeling con il gol, visto che avranno di fronte una difesa, quella della Salernitana che in trasferta è la seconda più battuta del torneo. Toro leggermente favorito in un gara in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Torino-Salernitana

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.

Torino e Salernitana segneranno almeno un gol per parte?

  • (76%, 70 Votes)
  • No (24%, 22 Votes)

Total Voters: 92

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy