Sassuolo-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Juventus è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Lo stadio Olimpico quest’anno si è rivelato indigesto per la Juventus che, a distanza di un mese dal k.o. con la Roma di Mourinho ha di nuovo provato l’amaro sapore della sconfitta contro l’altra formazione capitolina, la Lazio dell’ex Sarri (2-1), mettendo fine ad una striscia di tre vittorie consecutive. Nella notte romana stavolta è stato Zaccagni a frenare la rincorsa dei bianconeri, che stanno provando a rientrare nella lotta per il quarto posto.

Sassuolo-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Rabiot e Vlahovic – IlVeggente.it (Ansa)

Costretta a fare i conti con la spada di Damocle della penalizzazione di quindici punti ormai da gennaio, la squadra di Massimiliano Allegri non può concedersi troppe pause se non vuole mancare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’attuale classifica dice che Danilo e compagni sono settimi e devono recuperare otto punti sul Milan quarto. Nella prossima settimana però tutto potrebbe di nuovo capovolgersi: il 19 aprile, infatti, uscirà la sentenza del Collegio di garanzia del Coni, chiamata ad esprimersi sul ricorso presentato dai legali bianconeri. Nel caso in cui la Juventus dovesse riottenere i quindici punti salirebbe in seconda posizione, con un buon margine sulle inseguitrici. Sul campo, invece, la Vecchia Signora sarà impegnata al Mapei Stadium contro il Sassuolo, match di campionato che capita tra le due sfide europee con i portoghesi dello Sporting.

Sassuolo, quante sconfitte con i bianconeri

Nell’andata dei quarti di Europa League, andata in scena giovedì scorso all’Allianz Stadium, l’hanno spuntata i bianconeri grazie ad un gol del difensore Gatti. Un piccolo ma significativo vantaggio in vista di un match di ritorno a Lisbona che si preannuncia rovente.

Sassuolo-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

Contro lo Sporting non è stata la Juventus delle ultime partite: ha sofferto molto il palleggio dei lusitani di Ruben Amorim, che più volte hanno sfiorato il pareggio. Fondamentali, in tal senso, le due super parate di Perin nel finale che permettono ad Allegri di andare in Portogallo più sereno e di poter giocare per due risultati. Nell’ultima giornata di Serie A è capitolato anche il Sassuolo, rimontato e battuto nei dieci minuti finali da un più motivato Verona (2-1). La formazione guidata da Alessio Dionisi non perdeva da metà febbraio, inanellando quattro vittorie consecutive e un pareggio. Il treno Europa è ormai passato e per gli emiliani, momentaneamente dodicesimi, non sarà semplice trovare nuovi stimoli per migliorare il risultato della passata stagione. La Juventus, poi, è la bestia nera per eccellenza per i neroverdi: con nessuna squadra, in massima serie, hanno raccolto più k.o.

Sassuolo-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi è in ansia per Berardi. Il capitano è di nuovo alle prese con un fastidio all’adduttore e molto probabilmente darà forfait. Nel caso in cui l’assenza dovesse essere confermata al suo posto, nel tridente offensivo, giocherà Bajrami. A centrocampo tornerà dal 1′ Matheus Henrique, favorito su Harroui, mentre in difesa si contendono una maglia Erlic e Ferrari.

Nella Juventus resta sotto osservazione Szczesny, sostituito durante la gara con lo Sporting per un malore. Nulla di preoccupante, ma è probabile che in porta andrà nuovamente Perin, strepitoso con i portoghesi. Allegri chiederà gli straordinari a Gatti, alla luce della squalifica che ha colpito Alex Sandro, mentre a centrocampo De Sciglio potrebbe far rifiatare Cuadrado, che il tecnico vuole preservare in vista di Lisbona. Non convocato Kean, in attacco toccherà a Vlahovic e Di Maria, con Milik e Chiesa pronti a subentrare.

Come vedere Sassuolo-Juventus in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Juventus in programma domenica alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Sassuolo ha battuto solo una volta la Juventus al Mapei Stadium e l’unico successo dei neroverdi risale addirittura al 2015. I bianconeri, che contro gli emiliani hanno avuto la meglio in cinque degli ultimi sei precedenti, dovrebbero spuntarla anche stavolta, anche se le insidie non sono affatto poche. Una su tutte, la stanchezza per il doppio impegno settimanale, con gli uomini di Allegri che giocano ogni tre giorni ormai da due settimane. Probabile, dunque, che il Sassuolo, sempre in gol da sei partite di fila, vada a segno almeno in un’occasione, castigando una difesa meno solida rispetto a qualche mese fa.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Il Sassuolo riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (72%, 129 Votes)
  • (28%, 51 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy