Lecce-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Sampdoria è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sconfitta interna con la Cremonese è stata la pietra tombale sulle già residue speranze della Sampdoria di mantenere la categoria. Da ormai una settimana i blucerchiati giacciono di nuovo all’ultimo posto. E, dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì con l’Empoli, i grigiorossi di Ballardini si sono portati a +4, staccando ulteriormente la squadra di Dejan Stankovic. La sfida di sabato era forse l’ultima occasione per ritrovare slancio e riavvicinarsi allo Spezia ma la rete del 2-3 di Sernicola al 95′ assomiglia al colpo del k.o.

Lecce-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Stankovic – IlVeggente.it (Ansa)

La discesa in Serie B, a questo punto, appare inevitabile nonostante i tentativi del tecnico di spronare un gruppo che ha risentito anche delle preoccupanti vicissitudini societarie. Le notizie riguardo al futuro della Samp, infatti, non sono confortanti e il rischio di ripartire dalle categorie inferiori, se il club non dovesse essere ceduto in tempi brevi, è molto concreto. A Gabbiadini e compagni non rimane che l’orgoglio, oltre ovviamente alla volontà di terminare la stagione in maniera decorosa. La vittoria con il Verona, l’unica dallo scorso gennaio, aveva illuso un po’ tutti. Da allora la formazione blucerchiata ha ricominciato a collezionare negativi, subendo la bellezza di sei gol complessivi contro Roma e Cremonese.

Il Lecce non può più cullarsi

Dagli ultimi risultati non si direbbe, ma la Sampdoria finora ha totalizzato più punti fuori casa che a Marassi. Sono zero però quelli conquistati nelle ultime tre trasferte.

Lecce-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Francesco – IlVeggente.it (Ansa)

Stankovic proverà ad invertire la tendenza a Lecce, in uno stadio in cui i liguri non perdono addirittura dal 1991, l’anno dello storico scudetto. I salentini otto giorni fa hanno messo paura al Napoli, offrendo la miglior prestazione dalla gara di Bergamo dello scorso febbraio, che coincide con l’ultimo successo dei giallorossi. Da quella partita, che ha sensibilmente avvicinato la squadra di Marco Baroni all’obiettivo salvezza, sono arrivate ben sei sconfitte di fila, in cui il Lecce è stato capace di segnare un solo gol. C’è indubbiamente bisogno di una scossa, visto che dietro, in classifica, qualcosa inizia pian piano a muoversi: i punti che separano i salentini dal Verona terzultimo adesso sono solamente cinque.

Lecce-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Baroni è nelle condizioni di schierare la migliore formazione possibile, dovendo fare a meno del solo Pongracic. Soliti dubbi da sciogliere tra centrocampo e attacco, con Colombo che dovrebbe spuntarla su Ceesay nel tridente offensivo, mentre Maleh si contende una maglia da titolare con Gonzalez. A sinistra invece Gallo dovrebbe spuntarla su Pezzella.

Due possibili forfait invece per Stankovic, che in difesa potrebbe rinunciare ad Augello, tra i migliori in campo contro la Cremonese. Lui e Gunter sono in forte dubbio. In quel caso il terzetto difensivo sarà composto da Amione, Nuytinck e Zanoli. Il modulo scelto dall’allenatore serbo sarà il 3-4-2-1, con Cuisance e Djuricic alle spalle di Gabbiadini.

Come vedere Lecce-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Lecce-Sampdoria è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lecce ed Sampdoria anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Due squadre in crisi, una delle quali quasi spacciata. Il Lecce è leggermente favorito ma in questo momento non dà garanzie e dovrà fare i conti con l’orgoglio della Samp, che ormai non ha più nulla da perdere. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Lecce-Sampdoria

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini.

Lecce-Sampdoria: chi vince?

  • Lecce (49%, 64 Votes)
  • Pareggio (30%, 39 Votes)
  • Sampdoria (21%, 28 Votes)

Total Voters: 131

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy