Inter-Monza 0-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Inter-Monza, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match serale di sabato 15 aprile di Serie A, con gli episodi da moviola e i voti.

Dopo la vittoria in Champions contro il Benfica all’andata dei quarti di finale, l’Inter vuol provare a ritrovare i tre punti dopo un lungo digiuno in campionato: si trova di fronte il Monza allenato da Palladino, squadra che ha fermato i nerazzurri sul 2-2 il 7 gennaio scorso.

Inter-Monza, gli highlight www.ilveggente.it
Correa (LaPresse)

Inzaghi pensa ovviamente al ritorno contro il Benfica, e per questo opta per un parziale turn-over. In difesa, riposa Acerbi con de Vrij di nuovo schierato dal primo minuto dopo la prova più o meno buona contro la Salernitana. In attacco, nuova chance per il Tucu Correa che affianca Romelu Lukaku. Dunque Lautaro e Dzeko partiranno dalla panchina e si candidano come titolari in Champions. In mezzo torna Asllani al posto di Brozovic.

Nel corso della 30° giornata, il Milan ha pareggiato in trasferta contro il Bologna, e per i nerazzurri la partita contro i brianzoli diventa dunque un’ottima occasione per sorpassare i cugini in classifica e riproporsi in zona Champions.

Momenti clou della sfida

I nerazzurri attaccano senza incisività per i primi quindici minuti. La prima grande occasione arriva al 24′ con Correa che ingaggia un ottimo dialogo con Lukaku e poi tira: buona la risposta di Di Gregorio. Al 39′ colpo di testa di Izzo poco alto sulla traversa da corner. L’Inter tira dieci volte nel primo tempo ma inquadra la porta solo in un’occasione.

Nella ripresa, al 56′, ci prova Lukaku di testa, para di nuovo in tuffo Di Gregorio. Due minuti dopo, di nuovo il belga calcia fortissimo, pallone poco sopra l’incrocio. Il Monza risponde al 64′ con Mota: palla fuori di un soffio. Al 77′ il Monza passa in vantaggio su corner con Caldirola: 0-1. Clamorosa palla goal divorata da Dzeko nel recupero. Per l’Inter è l’undicesima sconfitta in campionato.

Tabellino e pagelle di Inter-Monza

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (80′, Dzeko), de Vrij (49′, Acerbi), Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (70′, Brozovic), Mkhitaryan (70′, Calhanoglu), Gosens; Lukaku, Correa (70′, Lautaro). All.: Inzaghi
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (84′, Marlon), Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi (28′, Caprari), Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Colpani (59′, Birindelli); Mota (84′, Valoti). All.: Palladino
ARBITRO: Luca Pairetto (sez. Nichelino)
MARCATORI: 77′, Caldirola (M)
NOTE: Ammoniti: 43′, Izzo (M); 61′, Caprari (M); 66′, Mkhitaryan (I); 80′, Brozovic. Espulsioni:; Recupero: 1′, primo tempo; 5′, secondo tempo.

Inter-Monza, gli highlight www.ilveggente.it
Palladino, allenatore del Monza (LaPresse)

Il migliore in campo nella sfida Inter-Monza è Caldirola, l’ex di turno, che trova la zuccata vincente e il goal partita su angolo (7). Bene anche Rovella, il più attivo e convinto nei brianzoli a centrocampo: tanti tocchi di qualità e sacrificio in difesa (7). Fa una bella partita in porta anche Di Gregorio, anche lui ex canterano nerazzurro (7). Peggiore in campo Dumfries: non salta mai l’uomo, sbaglia quando si trova in area in condizione di far male, simula ed è molto nervoso (4). Male anche Correa, come al solito poco incisivo in attacco e atleticamente sempre molle: quando ha la palla giusta cincischia e perde il tempo per far male (4,5). L’unico sufficiente nell’Inter è de Vrij, che però esce all’inizio del secondo tempo per infortunio (6,5).

Moviola e gli highlights della gara

L’arbitro non sembra molto sicuro e infatti c’è subito molto nervosismo in campo. L’episodio da moviola è un contatto in area tra Dumfries e Pablo Marì, il check del VAR dice che è tutto regolare: la decisione è corretta.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy