Spezia-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Lazio è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Lazio non sbaglia più un colpo da quando è uscita dalla Conference League e sabato scorso nello scontro diretto contro la Juventus è arrivata la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle con Roma e Monza. Anche i lanciatissimi bianconeri sono tornati a mani vuote dall’Olimpico, dove la squadra di Maurizio Sarri non perde da febbraio.

Spezia-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaccagni, Anderson e Immobile – IlVeggente.it (Ansa)

I biancocelesti non sono riusciti a tenere la porta inviolata dopo sei clean sheet di fila ma al fischio finale hanno gioito lo stesso. Come nel derby con i giallorossi, c’ha pensato Zaccagni a decidere la sfida con gli uomini di Massimiliano Allegri, sfruttando un assist al bacio di Luis Alberto, che si è finalmente integrato negli schemi del tecnico toscano. Forte della miglior retroguardia del torneo – caratteristica insolita per una squadra di Sarri – la Lazio ha consolidato il secondo posto, aumentando il divario dalle milanesi che, forse distratte dalle coppe, stanno continuando a perdere terreno. I capitolini hanno praticamente ipotecato uno dei quattro posti Champions: hanno raggiunto quota 58 punti, sono a +5 sulla Roma, a + 6 dal Milan e addirittura a +7 dall’Inter. Un altro successo nell’anticipo del venerdì con lo Spezia significherebbe mettere una seria ipoteca sulla seconda piazza, anche se bisogna capire cosa succederà con la penalizzazione della Juve.

La Lazio è un tabù per lo Spezia

I liguri però difficilmente regaleranno qualcosa, impelagati come sono nella lotta per la salvezza. Sabato, grazie ad una prestazione di grande sostanza, hanno imposto il pari ad una Fiorentina (1-1) che veniva da nove vittorie consecutive, arrivando a sfiorare un clamoroso successo nel finale con l’ex romanista Shomurodov.

Spezia-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola esulta dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Leonardo Semplici non può ancora cantare vittoria: la strada imboccata è quella giusta ma nell’ultimo turno il Verona terzultimo ha rosicchiato due punti, riportandosi a -4: una distanza che non consente di dormire sonni tranquilli ai bianconeri. Nelle ultime sei giornate di campionato lo Spezia ha fatto incetta di pareggi (4) ma le vittorie continuano a contarsi sulle dita di una mano. Nel 2023 i liguri hanno avuto la meglio solamente nelle sfide con Torino e Inter, con i nerazzurri di Simone Inzaghi che nell’anno solare sono stati gli unici a restare a mani vuote nella trasferta del “Picco”. I precedenti ovviamente dicono Lazio. In sei partite lo Spezia non ha conquistato neppure un punto e nei match casalinghi contro i biancocelesti hanno subito complessivamente sei gol.

Spezia-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Semplici senza gli infortunati Holm, Moutinho e Zurkowski e lo squalificato Bastoni. Gli unici dubbi del tecnico bianconero sono a centrocampo e in attacco: in mediana Kovalenko è in ballottaggio con Agudelo, mentre in attacco Maldini dovrebbe spuntarla su Shomurodov. Di nuovo disponibile Caldara, che però partirà dalla panchina. A sinistra ritorna Reca.

Dall’altro lato, Sarri confermerà lo stesso undici che una settimana fa ha battuto la Juve all’Olimpico. Sulla corsia sinistra, in difesa, Hysaj sarà preferito ancora una volta a Lazzari mentre in attacco giocherà il solito tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con Pedro pronto a subentrare a gara in corso. L’unico indisponibile è Vecino.

Come vedere Spezia-Lazio in diretta tv e in streaming

Spezia-Lazio è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Spezia e Lazio anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio è probabilmente la squadra più in forma del campionato. Il fatto di giocare una volta a settimana è un importante vantaggio nei confronti delle concorrenti, tutte ancora impegnate nelle coppe. Lo Spezia è un avversario ruvido, affamato di punti, ma potrà davvero poco contro gli uomini di Sarri, che in trasferta hanno il secondo rendimento del torneo e sono favoriti in un match da almeno due gol totali.

Le probabili formazioni di Spezia-Lazio

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Maldini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (59%, 82 Votes)
  • No (41%, 56 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy