Schalke 04-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Hertha Berlino è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di Bundesliga rispettivamente da Hoffenheim e Lipsia, Schalke 04 ed Hertha Berlino si ritrovano in fondo alla classifica quando mancano soltanto sette giornata al termine del campionato. Il match in programma alla Veltins Arena di Gelsenkirchen assume dunque i contorni di un vero e proprio spareggio per evitare quantomeno la retrocessione diretta in Zweite Liga.

Schalke 04-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
I giocatori dello Schalke – IlVeggente.it (Ansa)

Vive nuovamente un momento particolare la squadra di Thomas Reis, protagonista di una clamorosa rimonta grazie al sorprendente rendimento da gennaio in poi. Prima della pausa per i Mondiali qatarioti lo Schalke 04 sembrava difatti condannato alla seconda retrocessione nel giro di tre anni ma gli otto risultati utili di fila hanno ridato speranza a Yoshida e compagni. Serie positiva che si è interrotta ormai da due turni dopo le due sconfitte consecutive con Bayer Leverkusen e Hoffenheim. La difesa è tornata a fare acqua da tutte le parti: rimasta inviolata per quattro partite di fila tra gennaio e febbraio, nelle ultime quattro partite ha incassato ben otto gol. Non un buon segno in vista di un rush finale che può ancora regalare colpi di scena. Preoccupante anche il fatto che l’attacco sia rimasto a secco nelle due gare post-sosta per le nazionali.

Una sfida cruciale

Lo Schalke adesso è di nuovo ultimo, con cinque punti da recuperare sul quindicesimo posto, quello che assicura la salvezza diretta senza passare dallo spareggio.

Schalke 04-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Schwarz – IlVeggente.it (Ansa)

Ha un solo punto in più l’Hertha Berlino, che non riesce più a vincere dallo scorso 25 febbraio e cioè dal successo nello scontro diretto con l’Augsburg. Nelle ultime due gare di Bundesliga si è messo di traverso anche il calendario, con i capitolini che hanno dovuto affrontare due formazioni attualmente in corsa per un posto in Champions League come Friburgo e Lipsia, portando a casa un pareggio e una sconfitta. Qualsiasi risultato che non sia la vittoria a Gelsenkichen, potrebbe far vacillare seriamente la panchina di Sandro Schwarz che nonostante la posizione in classifica gode ancora della fiducia della società. Lo Schalke 04 ha il peggior rendimento casalingo, ma al tempo stesso nessuno ha collezionato meno punti in trasferta dell’Hertha, che fuori casa non vince da dieci partite.

Come vedere Schalke 04-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

Schalke 04-Hertha Berlino è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La tensione si taglierà verosimilmente a fette nell’anticipo della Veltins Arena in quello che è a tutti gli effetti uno scontro per la sopravvivenza. Difficile indicare un chiaro favorito tra due squadre che albergano da tempo nei bassifondi della classifica e che convivono da mesi con il rischio di retrocedere. Il pari serve a poco ma ci sembra il risultato più probabile. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Hertha Berlino

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauß; Skarke, Zalazar, Bülter; Frey.
HERTHA BERLINO (3-5-2): Christensen; Uremovic, Kempf, Dardai; Richter, Tousart, Cigerci, Serdar, Plattenhardt; Lukebakio, Kanga.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy