Cremonese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Empoli è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La vittoria per 3-2 nello scontro diretto con la Sampdoria ha consentito alla Cremonese di lasciare l’ultimo posto in classifica ma la salvezza continua ad essere un miraggio per i grigiorossi, chiamati a recuperare ben 10 punti sullo Spezia quartultimo.

Cremonese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Lochoshvili – IlVeggente.it (Ansa)

La gara di Marassi regala però un barlume di speranza agli uomini di Davide Ballardini, la cui reazione nel finale – in dieci minuti i lombardi hanno rimontato i blucerchiati, segnando il gol decisivo in pieno recupero con Sernicola – è di buon auspicio in vista delle prossime due partite con Empoli e Udinese. Due match che la Cremonese deve vincere a tutti i costi se vuole continuare a credere di poter evitare la retrocessione. Carnesecchi e compagni hanno un piede e mezzo in Serie B, è vero, ma non sembrano avere intenzione di alzare bandiera bianca in anticipo. Quella con la Sampdoria, intanto, è solo la seconda vittoria in campionato dopo l’acuto, il primo da quando i grigiorossi hanno ritrovato la massima serie, con la Roma dello scorso febbraio. La squadra di Ballardini potrà avere qualche chance solo se migliorerà il rendimento casalingo, finora peggiore anche di quello dei liguri: in casa la Cremonese ha ottenuto solo 6 punti e realizzato a malapena 8 gol.

Un solo precedente in Serie A

Obbligatori i tre punti contro un Empoli che la salvezza invece ce l’ha già in tasca da mesi ma che non è più in vena di regali come qualche settimana fa.

Cremonese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zanetti – IlVeggente.it (Ansa)

I toscani, dopo aver messo fine ad un lungo digiuno di vittorie che si protraeva da gennaio, nelle ultime due giornate hanno ripreso vigore battendo 1-0 il Lecce e pareggiando 0-0 a San Siro con il Milan, ritrovando dunque quegli stimoli perduti. Troppo lontana la zona retrocessione per pensare di essere risucchiati nella bagarre per il mantenimento della categoria, ma troppo lontana anche la parte sinistra della classifica, che per un determinato periodo sembrava poter diventare un obiettivo realistico degli azzurri. Paolo Zanetti intanto si gode l’ottimo lavoro dopo essere riuscito a portare in salvo l’Empoli con grande anticipo come aveva fatto il suo predecessore Andreazzoli. Uno solo il precedente tra le due squadre in Serie A. È quello dell’andata, in cui la formazione toscana ha avuto la meglio 2-0.

Cremonese-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini dovrebbe tornare al 3-5-2 ma rispetto a Genova i cambi dovrebbero essere diversi. Sulla fascia destra torna Sernicola, sulla corsia opposta invece si rivedrà Valeri. Di nuovo disponibile Benassi, che andrà a dar manforte a centrocampo a Pickel e Meité. Solo panchina invece per il convalescente Okereke: la coppia d’attacco sarà formata da Dessers e Tsadjout. In difesa Lochoshvili, Ferrari e Vasquez, non c’è Bianchetti squalificato.

Nell’Empoli è ancora indisponibile Vicario: la porta continuerà ad essere difesa da Perisan reduce da un’ottima prova contro il Milan. Al centro della difesa occasione per De Winter al posto dell’acciaccato Ismajli. In mezzo Fazzini farà ancora le veci di Akpa Akpro. Davanti la coppia Caputo-Piccoli verrà supportata da Baldanzi.

Come vedere Cremonese-Empoli in diretta tv e in streaming

Cremonese-Empoli in programma venerdì alle 18:30 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Si può dare fiducia alla Cremonese, ormai non più nelle condizioni di fare calcoli. I lombardi non possono permettersi di sbagliare questa partita contro una squadra senza obiettivi realistici. Negli ultimi match che hanno visto protagonisti i grigiorossi i gol sono mancati di rado ed è probabile che anche stavolta entrambe le squadre vadano a segno. L’attacco dell’Empoli ha realizzato a malapena due reti nelle ultime quattro gare ma non dovrebbe restare a secco contro quella che è la difesa più perforata del torneo.

Le probabili formazioni di Cremonese-Empoli

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.

Cremonese-Empoli: chi vince?

  • Cremonese (50%, 57 Votes)
  • Pareggio (27%, 31 Votes)
  • Empoli (23%, 26 Votes)

Total Voters: 114

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy