Formazioni ufficiali Juventus-Sporting CP: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Sporting CP, le formazioni ufficiali: dritte marcatori, possibili ammoniti e tiratori del match in programma all’Allianz Stadium. Le ultime dritte.

Dopo il KO patito contro la Lazio, la Juventus di Max Allegri vuole ritornare a correre. Il confronto con lo Sporting CP, però, non può e non deve essere sottovalutato da una Juventus che si presenta alla sfida con i lusitani in una veste tattica diversa rispetto alle ultime apparizioni, in modo più spregiudicato.

Formazioni ufficiali Juventus-Sporting CP: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Juventus Sporting (LaPresse) – IlVeggente.it

Un messaggio che l’allenatore della Juventus ha voluto lanciare a tutto l’ambiente. Con Vlahovic non al meglio, Sarà Milik a guidare un attacco rimpolpato da Chiesa e Di Maria, con Kostic e Cuadrado sugli esterni. Ai bianconeri servirà un approccio veemente per provare ad indirizzare sin da subito un confronto sulla carta piuttosto equilibrato. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

JUVENTUS (3-4-2-1) Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Milik.
SPORTING (3-4-3): Adán; St. Juste, Coates, Inácio; Ricardo Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Chermiti; Trincão, Edwards, Nuno Santos.

Juventus-Sporting, il pronostico marcatori

In appuntamenti del genere Angel Di Maria sa come riuscire ad imprimere il suo sigillo. “El Fideo” vuole trascinare la sua Juventus a suon di giocate importanti sulla falsa riga di quanto successo contro il Nantes. La sensazione è che il fuoriclasse argentino abbia tutte le carte in regola per mettere a segno almeno un gol, così come Arkadiusz Milik: negli allenamenti di preparazione alla sfida il polacco è sembrato tonico e pimpante. In Europa è finalmente scattata la sua ora, con l’ex attaccante del Napoli che potrebbe ripagare la fiducia del suo allenatore con una prova maiuscola.

Juventus-Sporting, probabili ammoniti e tiratori

Gli esterni fungeranno da chiavi tattiche interessanti: Kostic da un lato e Cuadrado dall’altra dovrebbero riuscire ad inquadrare lo specchio della porta avversaria almeno in un’occasione. Ma occhio alle sorprese. Il gioco aereo, ad esempio, con Gleison Bremer che è ritornato a dettare leggere: il brasiliano con uno stacco imperioso potrebbe impensierire il portiere avversario. Uno dei pericoli pubblici sul fronte Sporting è Trincao: per i più temerari, occhio all’opzione che lo vede due volte tiratore. Rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara Coates e Gatti, alcune volte non precisi nei loro interventi.

Impostazioni privacy