Formazioni ufficiali Feyenoord-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Feyenoord-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dei giallorossi. Dritte a sorpresa.

Nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Feyenoord, José Mourinho ci ha tenuto a caricare l’ambiente ribadendo l’importanza della partita e la forza dell’avversario. La sfida del de Kuip in effetti ha tutta l’aria di essere un confronto serrato in cui i singoli dettagli potranno fare la differenza.

Formazioni ufficiali Feyenoord-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Dybala (LaPresse) – IlVeggente.it

I giallorossi nelle ultime uscite hanno ritrovato quella solidità difensiva che era stata la chiave del successo della Conference League: trofeo alzato in faccia proprio alla compagine di Slot, animato da voglia di rivalsa. Il faro dell’attacco della Roma sarà ancora una volta Paulo Dybala: l’attaccante argentino, decisivo anche contro il Torino con il rigore che ha indirizzato la sfida sin dai primi minuti. Mourinho però – pur affermando di essere contento di poter avere a disposizione su due attaccanti come Abraham e Belotti, aveva sollevato dei dubbi circa il loro utilizzo dal primo minuto. Ecco le scelte del tecnico lusitano

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kökçü, Szymański; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham,

Feyenoord-Roma, il pronostico marcatori

Dybala, sempre Dybala, immensamente Dybala. Si potrebbe apparire logorroici, ma l’importante che l’attaccante argentino riveste nello scacchiere tattico della Roma è tale che non pronosticare almeno una rete dell’ex Juventus potrebbe apparire a tratti un’eresia. La difesa olandese, che proverà a rimanere alta per togliere ogni sbocco ai giallorossi, va in difficoltà se attaccata con palle scoperte alle spalle dell’ultimo difensore. L’onnipresenza del numero 21 in zona offensiva, però, è tale che il gioiello della Roma potrebbe anche andare a segno con una conclusione delle sue, pescando il jolly con un tiro al limite dell’area di rigore.

Probabili ammoniti e tiratori di Feyenoord-Roma

Il Feyenoord ha riscontrato non poche lacune a difendere le palle provenienti dalle corsie laterali. Spesso traversoni dalla trequarti hanno messo in apprensione la difesa olandese: opzione che gli ospiti proveranno  a capitalizzare puntando molto sulla propria batteria di saltatori. Smalling ed Ibanez, dunque, si candidano in maniera autorevole a mettere a segno almeno una conclusione nello specchio di porta avversario. Anche Wijnaldum ha grandi chances di rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, sfruttando quegli inserimenti che stanno fruttando soluzioni tattiche interessanti agli uomini di Mou. Sul versante opposto occhio a Kökçü. La Roma difende bassa e potrebbe lasciare spazio per conclusioni dalla distanza: le percentuali che scagli almeno una conclusione nello specchio di porta avversario sono alte. Rischiano il giallo Geertruida (non al meglio) e Mancini.

Impostazioni privacy