Formazioni ufficiali City-Bayern Monaco: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Manchester City-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida in programma all’Etihad Stadium.

Potrebbe essere una finale anticipata ed invece City e Bayern daranno vita ad uno dei quarti di finale più scintillanti di sempre, almeno sulla carta. Si affrontano due squadre che per motivi diversi vogliono ritagliarsi un ruolo importante in una competizione che negli ultimi anni si sta rivelando una vera e propria ossessione per gli uomini di Guardiola.

Formazioni ufficiali City-Bayern Monaco: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
City-Bayern (LaPresse) – ILVeggente.it

Con un Haaland in versione scintillante, però, ogni record è fatto per essere frantumato. C’era molta attesa per capire quali sarebbero state le scelte dei due allenatori, visto che sia Guardiola che Tuchel si portavano dietro qualche dubbio di formazione. Analizziamole insieme:

MANCHESTER CITY (3-5-2): Ederson; Akanji, Dias, Aké; Stones, Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Gnabry.

Manchester City-Bayern Monaco: il pronostico marcatori

Qualora non pronosticassimo Haaland marcatore, probabilmente saremmo tacciati dal Tribunale del Sacro scommettitore di eresia. Il bomber di Guardiola vive un momento di forma elettrico e potrebbe riuscire a mettere a segno almeno due reti, anche perché la difesa del Bayern non è parsa proprio perfetto. Il cambio di guida tecnica potrebbe necessitare di settimane prima di far fare il salto di qualità ad una rosa comunque strutturata e plasmata per vincere. I bavaresi possono far male alla difesa del City: sotto questo punto di vista, Sané appare il candidato più credibile ad iscriversi nel tabellino marcatori.

Probabili ammoniti e tiratori di Manchester City-Bayern Monaco

Si prospettano moltissimi cambiamenti di fronte, soprattutto se la partita dovesse stapparsi sin dalle battute iniziali. Le bocche da fuoco offensivo a disposizione di Guardiola e Tuchel sono talmente numerose che paradossalmente si potrebbe tentare qualcosa preferendo un’opzione alternativa. De Ligt, ad esempio, nelle ultime uscite stagionali in diverse occasioni si è messo in mostra anche in zona offensiva, trovando anche la via del gol con giocate spettacoli.

La vocazione offensiva del difensore olandese del Bayern potrebbe spingerlo a provare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Emerson. Maghi degli inserimenti a fari spenti, De Bruyne e Gundogan avranno il compito di rimpolpare la mediana ma soprattutto di fornire una valvola di sfogo alternativa alla mole di gioco che inevitabilmente gli uomini di Guardiola creeranno: entrambi si configurano come possibili tiratori. Non è stata fin qui una stagione esaltante per Pavard, che dovrà fare i conti con avversari veloci e tecnici, che fanno del cambio di passo il loro punto di forza. Il rischio che finisca sul taccuino del direttore di gara è credibile. Possibilità concreta anche per Stones, soprattutto se il City dovesse tenere alto il proprio baricentro.

Impostazioni privacy