Formazioni ufficiali Benfica-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Benfica-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida in programma al “Da Luz”.

L’attesa sta per finire. Dopo 12 anni dall’ultima volta, l’Inter ritorna a giocarsi i quarti di finale di Champions League. Il classico appuntamento che può valere una stagione, alla luce dell’andamento piuttosto altalenante messo in mostra dalla compagine di un Inzaghi che nel doppio confronto con il Benfica si gioca la panchina. Senza se e senza ma.

Formazioni ufficiali Benfica-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Benfica-Inter (LaPresse) – IlVeggente.it

Per farlo, il tecnico piacentino si affida al tandem formato Europa costituito da Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Panchina, quindi, per Romelu Lukaku. A centrocampo Brozovic agirà in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan mezzali. Sul fronte opposto Grimaldo partirà tra i titolari: l’esterno mancino spagnolo ha recuperato dall’infortunio che lo aveva messo KO. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Goncalo Ramos .

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez

Benfica-Inter, il pronostico marcatori

Davanti al proprio pubblico il Benfica è abituato a proporre il proprio calcio. Tecnica e qualità allo stato puro per gli uomini di Schmidt, che dovrebbero riuscire a penetrare nel muro nerazzurro. Chiaramente l’Inter proverà a fare la partita, ma la sensazione è che il calciatore che abbia più chances di andare a segno questa sera sia Goncalo Ramos, che sta viaggiando ad una media realizzativa che definire impressionante sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo.

Benfica-Inter, probabili ammoniti e tiratori

Il grande ex dal dente avvelenato, Joao Mario, dovrebbe riuscire a creare non pochi grattacapi ai nerazzurri. Il trequartista del Benfica ha ritrovato una confidenza con il gol disarmante e come un fantasma tra le linee dovrebbe riuscire a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario, così come Florentino e Barella, molto bravi dal tiro dalla lunga distanza. Anche Dimarco potrebbe impensierire Vlachodimos con una conclusione delle sue, anche perché le due compagini cercheranno di produrre molto gioco sugli esterni per provare a stanare poi l’avversario con imbucate centrali. Rischiano il giallo Chiquinho ed Acerbi, che in termini di velocità potrebbero pagare dazio.

Impostazioni privacy