Verona-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Sassuolo è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In virtù degli ottimi risultati ottenuti tra gennaio e febbraio il Verona era riuscito a riaprire una lotta per la salvezza che prima del Mondiale sembrava già chiusa.

Verona-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaffaroni – IlVeggente.it (Ansa)

Ma, dalla vittoria nello scontro diretto con la Salernitana, che risale ormai a due mesi fa, gli scaligeri hanno ricominciato a procedere a rilento come nel girone d’andata: nelle ultime sei giornate hanno totalizzato solo due punti. E adesso sono nuovamente con le spalle al muro. È lo Spezia la squadra su cui la squadra guidata da Zaffaroni e Bocchetti deve fare la corsa: i liguri in questo momento hanno sei punti in più ma se vogliono avere ancora qualche possibilità di riacciuffarli, i gialloblù non possono più sbagliare. Stiamo per entrare nel mese decisivo ed ogni sconfitta, da questo momento in poi, potrebbe essere fatale. Ecco perché la partita con il Sassuolo, apparentemente senza più obiettivi concreti, è forse una delle ultime opportunità per poter riaprire di nuovo i discorsi salvezza, considerando pure che lo Spezia, qualche ora, prima sarà di scena sul difficile campo di Firenze, contro una Fiorentina che è reduce da nove vittorie di fila e che non regalerà nulla.

Ultima chance per il Verona?

Per riuscirci servirà maggiore precisione sottoporta rispetto al match di sabato scorso in casa della Juventus. Contro i bianconeri il Verona ha avuto le sue occasioni per portarsi in vantaggio, ma le ha sciupate, subendo la rete decisiva di Kean ad inizio ripresa.

Verona-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Sassuolo – IlVeggente.it (Ansa)

Fondamentale sfruttare pure il fattore casalingo: gli scaligeri hanno conquistato 14 dei loro 19 punti complessivi davanti al proprio pubblico, dove nel 2023 ha avuto la meglio solamente la Fiorentina. Il problema è che dall’altro lato del campo ci sarà una squadra in splendida forma come il Sassuolo, una di quelle che nell’anno solare ha fatto più punti dopo le big. Alessio Dionisi ha avuto bisogno di un intero girone per ritrovare quegli automatismi dopo i grandi cambiamenti estivi e adesso sta raccogliendo i frutti. L’Europa però sembra ormai compromessa: la formazione emiliana si accontenterà di un finale in crescendo, in cui potrà valorizzare ulteriormente i suoi talenti, e tentare di chiudere nella parte destra della classifica. Nelle ultime cinque giornate il Sassuolo ha vinto quattro volte, serie vincente che si è interrotta lunedì scorso nel posticipo con il Torino (1-1).

Verona-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

I due principali dubbi di Zaffaroni si chiamano Lazovic e Djuric. Il tecnico scaligero spera di recuperarli entrambi ma non c’è grande ottimismo. Davanti, a questo punto, dovrebbe essere riproposto Gaich, mentre sulla trequarti agiranno Lasagna e Duda, con il ristabilito Ngonge pronto ad subentrare a gara in corso. Assente anche lo squalificato Depaoli: le fasce saranno quindi predominio di Faraoni e Doig. In mezzo Veloso con Tameze.

Formazione tipo invece per il Sassuolo, la cui infermeria si è completamente svuotata. Due ballottaggi per Dionisi: il primo è in difesa tra Erlic e Ferrari, l’altro riguarda la corsia destra, dove Toljan sembra in vantaggio su Zortea.

Come vedere Verona-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Verona-Sassuolo in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I precedenti fanno sorridere Dionisi. Il Sassuolo ha infatti  sempre avuto la meglio nelle ultime quattro trasferte disputate in casa del Verona con un punteggio complessivo di 7-2. Tuttavia non possiamo non considerare le motivazioni delle due squadre, con il Verona che è pronto a giocarsi il tutto per tutto in questo rush finale, a differenza degli emiliani che invece non hanno davanti obiettivi realistici. I padroni di casa dovrebbero dunque evitare la sconfitta in un match in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Verona-Sassuolo

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Lasagna, Duda; Gaich.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Il Verona riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (50%, 21 Votes)
  • No (50%, 21 Votes)

Total Voters: 42

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy