Leeds-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Crystal Palace è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

L’incertezza continua a regnare sovrana nella lotta per non retrocedere della Premier League 2022-23, che a dieci giornate dalla fine coinvolge ben nove squadre. Nel primo dei due posticipi della giornata numero 30 si affrontano Leeds e Crystal Palace, rispettivamente dodicesima e tredicesima in classifica.

Leeds-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Roca – IlVeggente.it (Ansa)

Le Eagles di punti ne hanno 30, i Whites 28 ma rispetto alle altre sono quelle messe meglio, nonostante il Bournemouth terzultimo, per capirci, sia fermo a quota 27. Va da sé che, in una tale “ammucchiata”, ogni passo falso potrebbe essere deleterio e far sprofondare in zona retrocessione chi al momento sembra fuori pericolo. Il Leeds in settimana ha immediatamente archiviato la pesante sconfitta contro l’Arsenal capolista aggiudicandosi il recupero con il Nottingham Forest (2-1): tre punti fondamentali contro una diretta concorrente, rimontata dai gol di Harrison e Sinisterra dopo essersi illusa con la rete di Mangala nei primi dieci minuti di gioco. Per i Whites si tratta della seconda vittoria nelle ultime tre giornate. Lo spagnolo Javi Gracia, subentrato a campionato in corso, finora è stato impeccabile ed è soprattutto merito suo se il Leeds è migliorato notevolmente dal punto di vista offensivo, come dimostrano i nove gol realizzati in quattro partite.

Funziona subito la “cura Hodgson”

Salvezza che Bamford e compagni cercheranno di costruire in casa. Solo quattro squadre finora sono passate ad Elland Road: l’Arsenal, i due Manchester e il Fulham.

Leeds-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Hodgson – IlVeggente.it (Ansa)

Un successo più che mai salutare anche quello del Crystal Palace, che nel momento più difficile si è di nuovo affidato a Roy Hodgson, richiamato dal club londinese per scongiurare la retrocessione. L’esperto tecnico – dopo l’esperienza al Watford aveva annunciato il ritiro – ha esordito con un’importante vittoria nello scontro diretto con il Leicester: il punteggio finale dice 2-1, ma non tiene conto delle innumerevoli occasioni sciupate dalle Eagles, che meritavano onestamente di vincere con un risultato ben più largo. Per il Palace si è trattato della prima affermazione del 2023: interrotto il lungo digiuno che durava da tredici partite. Hodgson dovrà tuttavia fare a meno del suo attaccante titolare, Zaha, fuori per almeno un mese.

Come vedere Leeds-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Leeds-Crystal Palace è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Leeds in casa non ha mai perso contro avversari di pari rango e dovrebbe evitare la sconfitta anche stavolta. Ci aspettiamo però un match abbastanza movimentato, da almeno un gol per parte, soprattutto dopo la portentosa prestazione offensiva del Crystal Palace contro il Leicester, che è sembrata un tiro al bersaglio.

Le probabili formazioni di Leeds-Crystal Palace

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Struijk, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Bamford.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré, Eze; Olise, Mateta, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy