Lazio-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Juventus è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Se per un attimo facessimo finta che non ci sia alcuna penalizzazione, la classifica dice che quello tra Lazio e Juventus è uno scontro diretto in piena regola, rispettivamente tra la terza e la seconda forza del campionato.

Lazio-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Locatelli tra Immobile e Cataldi – IlVeggente.it (Ansa)

Ma i bianconeri, a gennaio, si sono visti sottrarre 15 punti dalla giustizia sportiva per via del caso plusvalenze e per ora devono accontentarsi di un poco appagante settimo posto. Sul campo invece, come va ripetendo ormai in ogni conferenza stampa il loro tecnico Massimiliano Allegri, la Juventus sarebbe seconda da sola, a +4 sui biancocelesti del suo corregionale Maurizio Sarri. In attesa di scoprire se la sanzione verrà confermata o meno, il tecnico livornese sta facendo il possibile per provare a colmare l’enorme gap con le prime quattro, con l’obiettivo di conquistare almeno un piazzamento Champions. E se consideriamo quali fossero le condizioni di partenza, si può affermare che la Juve stia facendo una vera e propria impresa: in poco più di due mesi, a suon di vittorie – sono tre adesso quelle di fila in campionato – Vlahovic e compagni sono a -6 dal quarto posto. I bianconeri stanno facendo un percorso abbastanza netto anche nelle coppe che li vedono ancora protagonisti: in Europa League è imminente la doppia sfida, valida per i quarti di finale, con i temibili portoghesi dello Sporting.

La Juventus è la “bestia nera” della Lazio

Per quanto riguarda la Coppa Italia, è terminata in pareggio la prima delle due semifinali contro l’Inter, coi nerazzurri che hanno trovato il gol del pari (1-1) in pieno recupero grazie ad un rigore trasformato da Lukaku e provocato da un evidente mani di Bremer.

Lazio-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sarri e Allegri – IlVeggente.it (Ansa)

Dalla sconfitta rimediata a fine gennaio con il Monza, la Juventus ha perso solamente una partita. Non ha praticamente sbagliato un colpo, ad esclusione dei due pareggi con il Nantes in Europa League e con l’Inter in Coppa Italia. Ha ripreso a volare anche la Lazio, insieme ai bianconeri una delle squadre più in forma del torneo. Gli uomini di Sarri, dopo aver detto addio alle coppe, ora possono concentrarsi esclusivamente sul campionato. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’ultima sconfitta dei capitolini risale a febbraio e da allora, oltre a collezionare solamente vittorie, hanno sempre tenuto la porta inviolata, a riprova dell’equilibrio trovato in entrambe le metà campo. La difesa della Lazio è, a sorpresa, la meno battuta della Serie A: Sarri ha fatto meglio anche del Napoli. Ora c’è da sfatare il tabù Juve, la bestia nera dei biancocelesti, già battuti due volte in stagione dalla squadra di Allegri: la prima in campionato (3-0), la seconda in Coppa Italia (1-0).

Lazio-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri ha recuperato tutti e dovrebbe mandare in campo la migliore formazione possibile. Al centro dell’attacco si rivedrà Immobile dal 1′, che ha ormai recuperato dall’infortunio, mentre a centrocampo prenderà posto Cataldi tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In difesa Marusic trasloca a sinistra, mentre a destra Hysaj verrà preferito a Lazzari.

Nella Juventus è ballottaggio in attacco tra Vlahovic e Milik, con l’attaccante serbo in ogni caso favorito per partire dal 1′ con Di Maria. Non c’è Kean, squalificato. Tra gli assenti dell’ultimo minuto anche De Sciglio, che in teoria avrebbe dovuto far rifiatare Cuadrado, chiamato invece agli straordinari. Può restare in panchina Danilo, un altro che avrebbe bisogno di riposare dopo la gara di Coppa Italia. Al suo posto il rientrante Alex Sandro.

Come vedere Lazio-Juventus in diretta tv e in streaming

Lazio-Juventus in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Lazio non batte la Juventus dal 2019, quando sulla panchina bianconera sedeva proprio Sarri. Ed i biancocelesti hanno raccolto appena due punti nelle ultime sei sfide con la Signora in campionato. Stavolta sembrano esserci i presupposti per evitare quantomeno la sconfitta, considerando pure che la Juve è stata impegnata in settimana in Coppa Italia e deve far fronte a qualche assenza di troppo. Entrambe stanno sorprendendo per la grande solidità difensiva, motivo per cui ci aspettiamo un match a basso punteggio, da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria.

Lazio-Juventus: chi vince?

  • Juventus (47%, 82 Votes)
  • Pareggio (35%, 62 Votes)
  • Lazio (18%, 31 Votes)

Total Voters: 175

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy