Hoffenheim-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Schalke 04 è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19:30: tv, formazioni, pronostici.

Dopo una serie interminabile di sconfitte, interrotta lo scorso gennaio solo dal pareggio con lo Stoccarda, l’Hoffenheim è tornato a battere un colpo. Anzi, due.

Hoffenheim-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kramaric e Dolberg – IlVeggente.it (Ansa)

A cavallo dell’ultima sosta per le nazionali sono arrivate due preziosissime vittorie di fila – non succedeva dallo scorso agosto – contro Hertha Berlino e Werder Brema, grazie alle quali la squadra allenata da Pellegrino Matarazzo ha potuto momentaneamente abbandonare la zona retrocessione. L’operazione risalita, tuttavia, non è ancora conclusa. La formazione di Sinsheim fa calare il sipario sulla 27esima giornata di Bundesliga insieme allo Schalke 04, uno dei due scontri salvezza previsti nel programma pasquale oltre a Bochum-Stoccarda. Inutile ribadire che alla PreZero Arena ci sono in palio punti pesanti. L’Hoffenheim con un altro successo potrebbe allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa, staccando proprio lo Schalke, che finirebbe a -7. La certezza da cui è ripartito Matarazzo non poteva che essere Andrej Kramaric, autore di tre gol nelle ultime due partite.

Un altro scontro da brividi

Sembra azzeccata la mossa tattica del tecnico statunitense di farlo arretrare di qualche metro, quasi fino a ricoprire il ruolo di interno di centrocampo.

Hoffenheim-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dello Schalke 04 – IlVeggente.it (Ansa)

Potrebbe essere di nuovo lui uno dei protagonisti del match con la squadra di Thomas Reis, reduce dalla prima sconfitta dallo scorso gennaio. La lunga imbattibilità dello Schalke 04, fondamentale per tornare quantomeno a sperare nella salvezza, si è conclusa una settimana fa con la debacle (0-3) casalinga contro l’arrembante Bayer Leverkusen. Non è ancora detta l’ultima però per il club di Gelsenkirchen, che resta a -1 dall’Hertha Berlino terzultimo. Un autentico “miracolo” se consideriamo dov’era lo Schalke fino a pochi mesi fa: in 59 anni di Bundesliga nessuno era stato capace di realizzare una simile rimonta.

Come vedere Hoffenheim-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Hoffenheim-Schalke 04 è in programma sabato alle 19:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim nelle ultime due partite ha dato la sensazione di essersi sbloccato dopo mesi in cui tutto girava storto. La squadra era stata costruita per lottare per altri obiettivi ed il maggiore tasso tecnico della rosa potrebbe fare la differenza in questi ultimi scontri diretti. I padroni di casa sono favoriti ma è probabile che incassino almeno una rete, come del resto è avvenuto nelle ultime sedici partite.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Schalke 04

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Becker, Angelino; Kramaric; Bebou, Baumgartner.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauß; Drexler, Zalazar, Bülter; Frey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy