Bochum-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bochum-Stoccarda è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La giornata pasquale della Bundesliga si conclude due avvincenti scontri salvezza, che fanno un po’ il paio con le sfide incrociate tra le prime quattro andate in scena ventiquattr’ore prima. Uno di questi è quello tra Bochum e Stoccarda, vale a dire quintultima contro ultima in classifica. Tutto può ancora succedere in zona retrocessione, anche se rispetto a qualche giornata fa la classifica è molto meno corta.

Bochum-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Asano festeggiato dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

Il Bochum è la squadra che in questo momento sembra passarsela meglio. Tre giornate fa i biancoblu di Thomas Letsch hanno messo fine ad una preoccupante striscia negativa ottenendo due inaspettate vittorie contro Colonia e Lipsia, entrambe battute senza subire gol. Vale quasi come un successo invece il pareggio in casa dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno di campionato: passato in vantaggio con il giapponese Asano, il Bochum è stato raggiunto quasi subito da un rigore di Kolo Muani e nel secondo tempo si è difeso in maniera egregia, respingendo ogni assalto degli uomini di Oliver Glasner. In questo momento il club della Ruhr è fuori pericolo, grazie ai 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, quello che lo spedirebbe a giocare lo spareggio promozione-retrocessione.

Stoccarda, ennesimo cambio in panchina

Nella gara casalinga con il fanalino di coda Stoccarda l’occasione è di quelle ghiotte: una vittoria potrebbe permettere al Bochum di ipotecare la salvezza.

Bochum-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Hoeness – IlVeggente.it (Ansa)

Gli svevi una settimana fa hanno dato il benservito a Bruno Labbadia: all’esperto tecnico, che in autunno aveva preso il posto di Pellegrino Matarazzo, è stata fatale la pesante sconfitta, la quarta nelle ultime cinque giornate, contro l’Union Berlino (3-0). Il successore è l’ex allenatore dell’Hoffenheim Sebastian Hoeness, che ha esordito come meglio non poteva: in settimana lo Stoccarda ha espugnato 1-0 il campo del Norimberga, formazione che milita nella serie cadetta, ed ha conquistato un pass per le semifinali di Coppa di Germania. Una delle poche soddisfazioni in una stagione tutt’altro che positiva.

Come vedere Bochum-Stoccarda in diretta tv e streaming

Bochum-Stoccarda è in programma sabato alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il nuovo avvicendamento in panchina e la vittoria in coppa potrebbero aver dato una scossa allo Stoccarda, impegnato in una sfida delicatissima. È ipotizzabile un sussulto d’orgoglio da parte degli ospiti, che potrebbero evitare la sconfitta in un match che si preannuncia tiratissimo, come ogni scontro salvezza che si rispetti.

Le probabili formazioni di Bochum-Stoccarda

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis, Ordets, Masovic, Soares; Stöger, Losilla, Osterhage; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei.
STOCCARDA (3-5-2): Bredlow; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Karazor, Haraguchi, Sosa; Guirassy, Führich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy